voli low cost usa
dove sei: Home » Viaggi e voli low cost negli USA: è possibile?

Viaggi e voli low cost negli USA: è possibile?

Promozionale Volagratis.it

Una delle caratteristiche più peculiari di questo millennio che ci troviamo a vivere è senz’altro il fenomeno della globalizzazione e dello spostamento incessante di persone da una parte all’altra del mondo con una riduzione drastica delle distanze. Oggi ogni luogo del globo è raggiungibile e muoversi all’interno dei continenti è facile e diffuso come spostarsi in tram nella propria città. I voli aerei hanno reso possibile questa rivoluzione, mentre l’introduzione del concetto di low cost permette a chiunque di fare un viaggio, di provare il brivido di un’avventura oltreoceano.

I voli low cost hanno modificato radicalmente il modo di concepire ed organizzare un viaggio. La reperibilità, poi, di tali voli in internet rende il tutto ancora più facile e veloce. Sono tanti i motori di ricerca specializzati, come ad esempio volagratis.com, i quali comparando le migliori offerte presenti online offrono una panoramica sulle tariffe aeree più convenienti di cui avvalersi. Le possibilità di trovare un’occasione aumentano se si considera che accanto alle compagnie propriamente low cost, esistono anche offerte last minute per biglietti aerei in classe economica messi a disposizione dalle compagnie tradizionali.

L’idea di offrire voli a basso costo è nata proprio negli Stati Uniti, da compagnie aeree locali, le quali oggi spostano un numero enorme di persone non solo lungo tratte transoceaniche, ma soprattutto interne. Molte delle compagnie americane low cost mettono in comunicazione diverse città interne degli USA e, alcune, anche dell’America Latina, questo permette agli americani di spostarsi sul territorio a prezzi agevolati e permette ai turisti di raggiungere posti dell’entroterra non particolarmente conosciuti. La linea aerea statunitense low cost più grande è di sicuro l’Air Tran, la quale effettua quasi 700 voli giornalieri mettendo in relazione più di 50 città. Prenotando con largo anticipo, la compagnia più conveniente risulterebbe, invece, essere l’Allegiant Air, la quale mette a disposizione anche un servizio charter per il Messico e il Canada. Ci sono inoltre la famosa American Airlines e l’American Trans Air che mette in comunicazione i centri urbani più importanti dal punto di vista commerciale e turistico. Per ogni compagnia è attivo un sito internet ufficiale in cui consultare orari, destinazioni e tariffe e quindi prenotare anche con largo anticipo il volo desiderato.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione