west point museum
dove sei: Home » West Point Museum e Constitution Island New York: sulle rive dell’Hudson

West Point Museum e Constitution Island New York: sulle rive dell’Hudson

America, territorio giovane che ha alle spalle una storia davvero molto breve rispetto alla nostra Europa. Nonostante questo sono davvero numerose le guerre che l’hanno vista coinvolta durante il corso degli anni. Se desiderate scoprire tutti i segreti di queste guerre dovete raggiungere le Highland Falls, New York, (ottime per una gita fuori New York City) dove troverete il West Point Museum, il museo militare più vecchio e più grande di tutti gli Stati Uniti d’America.

Il West Point Museum offre in esposizione oltre 6000 manufatti militari. Potrete osservare da vicino i plastici delle battaglie più famose e importanti per scoprire le strategie di guerra delle varie fazioni, potrete osservare le armi utilizzate in passato per combattere, i vestiti militari e la loro evoluzione con il passare dei decenni e potrete anche addentrarvi nella storia della bomba atomica. Molti i trofei di guerra ovviamente e numerosi quelli che risalgono al periodo del nazismo come ad esempio il pugnale che fu trovato al nazista Herman Goering al momento dell’arresto oppure la pistola placcata oro e con manico in madreperla di Hitler, conservata ancora oggi nella sua custodia originale.

Si tratta di una vera e propria immersione nella storia quindi, di un viaggio alla scoperta di alcuni degli eventi che hanno segnato in modo indelebile il passato degli USA ma anche il passato di tutto il resto del mondo. La visita al museo da sola non basta però per vivere un viaggio eccezionale, recatevi allora al West Pint’s South Dock dove troverete un traghetto che vi accompagnerà a Constitution Island, isola situata proprio di fronte a West Point. Qui vennero erette in passato le prime fortificazioni militari durante la guerra di rivoluzione dell’Hudson Valley, un luogo che vi permetterà di sentirvi davvero parte del passato.

constitution island new york

Una volta che il traghetto attraccherà a Constitution Island incontrerete le vostre guide, uomini e donne in abiti d’epoca che vi permetteranno di fare un vero e proprio tuffo nella storia e che risponderanno a tutte le vostre domande e curiosità. Scoprirete l’unica casa dell’isola dove molti anni fa vissero due scrittrici, Anna and Susan Warner. Scoprirete tutte le fortificazioni militari o ciò che in alcuni casi ne rimane in una passeggiata nel verde silenzioso e tranquillo di questo luogo ormai fuori dal tempo.

Ecco tutti i contatti per avere maggiori informazioni:

West Point Museum
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.30 alle 16.15
Chiuso per il giorno del ringraziamento, Natale e il primo dell’anno
Tel: 845-938-3590
Email: museum@usma.edu
Sito internet: usma.edu

Constitution Island
Aperta da aprile a ottobre
Accesso solo con visite guidate
Tel: 845-938-1011

Come raggiungere West Point Museum & Constitution Island da New York

Semplicissimo ed anche abbastanza economico grazie alla Metro North che prenderete da Grand Central Terminal. Un’alternativa è l’auto a noleggio!

La mappa

[mappress mapid=”145″]

photo credit: TheWarners, Chris Devers via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione