myusa.it
wyoming cowboy
dove sei: Home » Wyoming: per trascorrere un viaggio da veri cowboy

Wyoming: per trascorrere un viaggio da veri cowboy

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Non esiste bambino al mondo che non sia cresciuto amando l’immagine dei cowboy. A tutti è capitato infatti di innamorarsi di questi strani personaggi sempre in sella al loro cavallo e alle prese con le mandrie di buoi guardando i film in televisione o leggendo fumetti. E, ammettiamolo, tutti ci siamo travestiti proprio da cowboy almeno una volta nella vita durante il periodo del carnevale indossando una bella camicia a quadri, stivaletti in pelle, cravattino in cuoio e l’immancabile cappello a falde larghe. E allora perché abbandonare questi sogni d’infanzia? Per riviverli basta scegliere come meta per il prossimo viaggio il Wyoming.

wyoming itinerario

La bandiera di questo stato americano porta il disegno di un bisonte, ma tutti sanno che il simbolo indiscusso di questa meravigliosa zona è proprio il cowboy. Vi basterà fare un giro in macchina nelle campagne per vedere i cowboy al lavoro nei loro ranch, ma anche camminando per le strade delle cittadine del Wyoming noterete che la maggior parte della popolazione veste proprio così perché è questo il lavoro più diffuso da queste parti.

viaggio wyoming

Gli uffici del turismo delle cittadine più famose del Wyoming come, ad esempio, Buffalo, Sheridan e Cheyenne, vi permettono di organizzare il vostro viaggio al meglio. A loro potete chiedere quali siano gli spettacoli pubblici in stile Wild West o i rodeo disponibili nelle date del vostro viaggio e persino prenotare i biglietti oppure potete informarvi su quali sono i ranch della zona dove è possibile soggiornare. Soggiornare in un ranch è sicuramente un’esperienza indimenticabile che vi permetterà di allenarvi in sella ad un cavallo, di aiutare i cowboy locali nella transumanza delle mandrie o semplicemente di rilassarvi nel verde guardandoli lavorare.

citta west wyomingSheridan, Wyoming

A nostro avviso però c’è un solo per riuscire davvero ad immedesimarsi nella figura dei cowboy: vestire come loro! Prima di intraprendere qualsiasi attività vi consigliamo allora di andare subito nel centro della cittadina più vicina al ranch che avete scelto e acquistare stivaletti con speroni, un bel cappello e una camicia a quadri. Ne troverete a centinaia perché da queste parti di abbigliamento in questo stile non c’è che l’imbarazzo della scelta!

visitare wyoming natura

E ricordate che immersi nelle pianure del Wyoming sono presenti anche riserve indiane che permettono di andare alla scoperta del vero modo di vivere degli indiani d’America, postazioni militari e meravigliose formazioni rocciose. Una vacanza in queste terre è quindi anche una vacanza alla scoperta della storia, un viaggio che, possiamo assicurarvelo, vi riempirà gli occhi di stupore e il cuore di una gioia immensa.

Non solo cowboy insomma, il Wyoming ha così tante cose da offrire che non saprete neanche voi da dove cominciare!

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!