Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


La vita notturna newyorkese è senza alcun dubbio una delle più interessanti del mondo intero: una città infatti che non dorme mai e dove i locali sono variegati, l’uno diverso dall’altro, l’uno in grado di garantire un’esperienza unica al mondo. Tra i numerosi locali di New York dobbiamo ricordare i bar: molti sono di alta qualità, ma a quanto pare ce n’è uno che li batte tutti. Stiamo parlando del Dead Rabbit, situato in Water Street, in un tipico edificio in mattoni rossi con le scale antincendio bene in vista. Il Dead Rabbit è stato insignito dal 2013 a oggi del riconoscimento di Best Bar in North America, ma quest’anno ha ottenuto un altro importante onorificenza: è arrivato infatti primo nella classifica World’s 50 Best Bars Awards. Si tratta quindi ovviamente di una meta immancabile durante il vostro viaggio nella Grande Mela, perfetta per una serata davanti ad un ottimo cocktail.

Al piano terra si trova una sala arredata in pieno stile irlandese, luogo semplice, accogliente e informale dove è possibile assaporare dell’ottima birra artigianale e una vasta gamma di whisky provenienti da ogni parte del mondo. Qui è possibile anche gustare un ottimo pranzo con stufati e panini, ma anche ostriche e torte semplicemente deliziose. Ma è al piano superiore che il Dead Rabbit offre il meglio di sé. Questo è un luogo elegante e lussuoso dove vengono serviti oltre 70 cocktail realizzati in modo più che accurato. Durante tutta la sera è possibile assaggiare ostriche, vongole, rinomati formaggi, ma anche piatti tipici della tradizione irlandese.

Con il Dead Rabbit la tradizione irlandese del pub diventa glamour e viene letteralmente catapultata nel 21esimo secolo, un luogo questo dove è ancora possibile insomma assaporare appieno la storia ma dove si respira un’aria molto ricercata e ancorata nel presente. Da ricordare che la vera differenza la fa il personale. Come potete immaginare infatti il personale del Dead Rabbit è gentile, competente, elegante, capace di diventare parte integrante dell’atmosfera che si vuole offrire ai clienti, capace di seguire al meglio le tradizioni, ma anche di garantire un po’ di frizzantezza in più che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male.