Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


Un negozio di giocattoli può essere considerato una delle mete imperdibili di New York? Certo che sì se si tratta del più antico negozio di giocattoli di tutti gli Stati Uniti d’America e se si tratta di un negozio davvero speciale. FAO Schwarz risponde appieno a queste caratteristiche, il negozio di giocattoli più antico dove i bambini possono immergersi in atmosfere ricche di magia e di emozione e dove anche gli adulti possono anche se solo per qualche ora tornare ad essere bambini.

Il negozio di giocattoli FAO Schwarz ha aperto le sue porte, pensate, nel lontano 1862. Si trova tra la 5th Avenue e la 58th Street, proprio vicino a Central Park, in una posizione centrale quindi che permette di inserire questa meta senza alcuna difficoltà in ogni tour di New York City. All’ingresso troverete ad attendervi degli uomini vestiti da schiaccianoci. Loro sono lì per voi, sono lì per accompagnarvi all’interno del negozio, per regalarvi se lo desiderate delle meravigliose visite guidate e anche per regalarvi dei momenti indimenticabili, potrete infatti anche fare colazione insieme a loro ed intraprendere dei veri e propri test su nuovi giocattoli.

FAO Schwarz non è solo un negozio perfetto per fare un po’ di sano shopping insieme ai bambini, è un mondo di vero divertimento. Lasciate allora che i bambini scorrazzino tranquillamente tra le molte corsie, che provino i giocattoli e che scoprano tutti i segreti che questo meraviglioso negozio ha in serbo per loro. E non dimenticate di farli salire ovviamente sull’immenso pianoforte da pavimento, proprio quello che ha fatto la sua comparsa nel famoso film degli anni ’80 Big interpretato da un giovane Tom Hanks. Questa non è stata l’unica pellicola che ha visto il negozio come protagonista, di recente persino i puffi infatti hanno deciso di fare una capatina tra i suoi numerosi giocattoli nel nuovo capolavoro cinematografico in 3D.

FAO Schwarz è senza dubbio la meta ideale soprattutto se avete intenzione di arrivare a New York nel mese di dicembre. Il negozio si veste infatti a festa con immensi alberi di Natale addobbati, con festoni, ghirlande e luci e chissà che proprio qui i vostri bambini non riescano a scovare anche Babbo Natale per lasciargli la loro letterina dei desideri!

E non dimenticate che FAO Schwarz non è solo giocattoli, offre infatti anche un’area interamente dedicata alle caramelle, ai dolcetti, alla cioccolata, un’area che i vostri bambini ameranno intensamente e che farà venire l’acquolina in bocca, credeteci, a tutta la famiglia. E allora anche se non siete contenti che i vostri bambini mangino dolciumi lasciate che almeno per una volta possano assaggiare un leccalecca, in questo modo renderete questa visita ancora più magica e speciale.