Risorse per il viaggio
Abbiamo selezionato le migliori risorse per organizzare il viaggio spendendo poco e senza rinunciare alla sicurezza. #viaggiaintelligente
Prenota gli hotel spendendo il giusto!
Le migliori Assicurazioni Viaggio (indipensabile!)
Noleggio Auto: confronta le offerte delle migliori compagnie
Tour da New York City
Cascate del Niagara (Niagara Falls)
Una delle escursioni più classiche da New York City, ci sono tanti modi per raggiungere questa imponente meraviglia della natura ma la decisione principale che doverete prendere è se organizzare da soli oppure appoggiarvi ad un tour operator. Leggi di più

Boston, MA
Una gita in questa città è una delle migliori che potrete organizzare da New York: una città a misura d’uomo, uno dei centri culturali più importanti degli Stati Uniti e del mondo. Quattro giorni a Boston possono aiutarvi a rivere la storia rivoluzionaria americana. Leggi di più
Cosa vedere nei pressi di New York
myusa.it #tips Il sistema di trasporti della città di New York City (mta) si estende notevolmente. Il Long Island Rail Road (LIRR) copre tutta la lunga penisola arrivando sino a Greenport e Montauk. Metro North invece ha diverse linee che arrivano sino al Connecticut (New Haven). Qui potrete trovare le mappe di LIRR e Metro North.
The Hamptons, Long Island
Una delle migliori gite che potreste fare partendo da New York City è sicuramente quella che vi porta alla scoperta dei meravigliosi Hamptons. Una vera e propria oasi di tranquillittà, tranne che nei weekend estivi quando vengono letteralmente presi d’assalto da newyorkesi in fuga dal frastuono della città. CHi è veramente alla ricerca di realax, chi vuole contemplare il mare, forse preferirà visitare questa lingua di terra che si affaccia sull’Atlantico, nel periodo autunnale (inizio autunno è il top).
Una serie di cittadine che portano quasi tutte il suffisso “hamptons”, tutte molto carine e chic: qui hanno le ville i più ricchi degli USA, gli attori ed i produttori più famosi. Mangiare e dormire, soprattutto nella stagione calda può costare molto…

Hoboken, New Jersey
Hoboken è una tranquilla cittadini che sorge nel New Jersey, a pochi minuti di treno da Manhattan. Si affaccia sul fiume Hudson ed è divenuta meta di molte gite grazie alla bottega del celebre boss delle torte. Ma Hoboken può essere ideale anche per ammirare uno splendido skyline di Manhattan e per farsi quattro passi rilassanti, in una città certamente più a misura d’uomo.
Atlantic City, New Jersey
La città del peccato della East Coast: Atlantic City è ideale per chi cerca una piccola Las Vegas non potendo raggiungere l’originale. Si tratta di una città appositamente creata per l’intrattenimento ed il gioco d’azzardo che sicuramente può risultare stucchevole se non presa a piccole dosi. (io preferisco di gran lunga Las Vegas).
Woodstock, New York
Non lontanissima da New York c’è una delle cittadine più famose degli USA: Woodstock, celebre per aver dato il nome al più grande ed incredibile concerto della storia. Però in realtò il concerto si tenne a 60km, nella città di Bethel. Woodstock ha ancora l’anima hippy ed è una cittadina sicuramente interessante, come la vicina Saugerties.
North Folk
Gli appassionati di enologia possono tranquillamente farsi un giro a North Folk, la risposta newyorkese alla Napa Valley californiana. Non aspettatevi di certo le cantine della West Coast ma una gita nella campagnia potrebbe essere molto gradevole, specie dopo giorni nella Big Apple.
Hudson Valley
Se siete alla ricerca di fattorie, di vita campognola, fatevi un giro nella Hudson Valley a circa un ora e 15 minuti da New York (in direzione nord). Si tratta di una zona ricchissima di verde, molto rilassante.
Connecticut
Se siete nel periodo del foliage, quando gli alberi si tingono di accesi colori pastello, una gita verso nord è sicuramente fantastica. Potete noleggiare un’auto o usufruire della estesissima metro north di New York che arriva sino alla tranquilla cittadina di New Haven, sede della bellissima Yale University.