Siete a New York in cerca di prelibatezze? Allora sarete sicuramente interessati a provare una selezione dei ristoranti recensiti dal noto programma televisivo Man versus Food, condotto dal simpatico Adam Richman che, nativo di Brooklyn, è spesso tornato nella sua terra per affogarsi con i migliori piatti. Naturalmente, per chi ha poca voglia di intossicarsi il fegato con una colossale abbuffata, può comunque apprezzare il cibo servito in questi ristoranti, ordinando porzioni assolutamente umane.
Sylvia’s
328 Malcolm X Blvd, New York
Iniziamo da un classico di Harlem, il tempio soul food americano, il ristorante Sylvia’s, sul Malcom X Boulevard. Il piatto della casa è indubbiamente il pollo fritto che viene cotto alla perferezione e risulta croccante e mai unto. La domenica, dopo la messa Ghospel, si può andare per il brunch ma vi conviene prenotare visto che il locale è a dir poco popolare. Molto buone anche le costolette d’agnello.
Le porzioni sono abbondanti ed il locale è anche carino: andateci!
Katz’s Delicatessen
205 E Houston St, New York

Il Kat’s Deli è uno dei locali più famosi a New York, i migliori sandwich della città. Oltre ad essere stato recensito da Man vs Food, il Deli appare anche nel film “Harry ti presento Sally”. Il locale è grande e spartano ma il suo Pastrami è da leggenda. La zona non è super turistica, quindi difficilmente vi ci ritroverete davanti per caso, ma quando siete nella Lower Manhattan, fateci un salto per un panino. I prezzi non sono economici ma la qualità è garantita.
Brennan & Carr
3432 Nostrand Ave, Brooklyn
Ok, è un po’ fuori mano visto che si trova letteralmente sperso per Brooklyn, non lontanissimo da Coney Island (a nord est). Se avete tempo, magari dopo aver visto Coney Island, immersi in un tour della fantastica Brooklyn, andateci! Il suo panino al roast-beef è stupendo e vale il prezzo del viaggio. Locali carino, pulito ed accogliente e personale cortese. La fermata della metro più vicina è Avenue U, da li ci mancano circa 1200mt che potete fare a piedi o prendendo il bus.