myusa.it
attrazioni new york
dove sei: Home » New York » Attrazioni

Attrazioni New York

Torna alla Guida di NYC

Abbiamo visitato e recensito per voi le principali attrazioni da non perdere a New York City: cliccando su ognuna potrete approfondire e avere tante informazioni per pianificare al meglio la vostra visita.

Cosa Vedere a New York City

New York City è una delle poche città al mondo che richiedono almeno 7 giorni per riuscire a visitare quello che potrebbe essere definito come il “pacchetto base” delle attrazioni. La metropoli della East Coast USA ha davvero tanto da offrire, sotto ogni punto di vista; musei tra i più rinomati al mondo, quartieri e piazze che fondono perfettamente passato e futuro, viste mozzafiato e parchi sconfinati. Difficile non trovare in New York City la propria città ideale, perché sembra quasi essere il punto di incontro di identità profondamente diverse fra loro.

Quando pensate a New York, non dovete immaginarvi la solita città ultramoderna con grattacieli enormi e schermi luminosi; è anche questo, ma contemporaneamente è tanto altro ancora.
La storia che ci racconta la città attraverso i suoi palazzi e i suoi monumenti è certamente meno ampia rispetto a quella di una capitale europea, ma non per questo può considerarsi meno interessante.
La grande maggioranza delle attrazioni principali si trovano nel borough di Manhattan, dove può essere consigliabile prendere l’hotel (anche se è naturalmente più costoso che negli altri distretti). Il nostro consiglio è quello di organizzare una visita per zone poiché le distanze da colmare non sono sempre molto brevi. Potete partire da sud, dalla Lower Manhattan e risalire piano piano, giorno dopo giorno, verso nord (Harlem) ricordandovi di lasciare un giorno per i musei e uno per Brooklyn Heights con relativo attraversamento del Brooklyn Bridge.

Poi se riuscite a rimanere più di una settimana potete approfondire Brooklyn, andare nel Queens o a Staten Island oppure farvi un giro nel Bronx. Da New York possono essere organizzate escursioni anche verso città non lontane come Boston o Filadelfia oppure verso le Cascate del Niagara o gli Hamptons di Long Island.
Dimenticatevi l’auto, New York si gira a piedi e con i mezzi pubblici. Il taxi non è eccessivamente costoso, soprattutto se non siete da soli. La metro è molto pratica e con le tariffe flat è anche economica.
Prima di partire vi consigliamo caldamente di acquistare il City Pass o il New York Pass che vi consentono di risparmiare sulla visita delle attrazioni e sulle code per fare i biglietti.

5 commenti

  • Ciao Andrea, io mia moglie e mio figlio trascorreremo 4 giorni a New York ad agosto. Abbiamo saputo che è opportuno acquistare prima il pacchetto che consente di avere gli accessi facilitati alle attrazioni da noi scelte e di usufruire del bus open per tre giorni. Dalle tue conoscenze quale mi consiglieresti o quale sito mi consigli di visitare? Grazie in anticipo, Fabio.

    • Io solitamente consiglio il City Pass se avete naturalmente intenzione di visitare le attrazioni che vi sono comprese. Sul bus open non ho notizie poiché mi sposto sempre in metro!

  • Ciao!
    Complimenti per il sito! Volevo chiederti una cosa, magari tu lo sai anche se qui non vedo il memoriale dell’ 11 settembre nell’elenco. Dalle guide non riesco a capire se è tutto a pagamento (anche la parte delle vasche commemorative ecc.) o solo il museo.

    Ti ringrazio,
    Martina

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!