new york botanical garden
dove sei: Home » New York » Attrazioni » New York Botanical Garden

New York Botanical Garden: guida alla visita

Torna alle attrazioni

 Zona: The Bronx
Indirizzo: 2900 Southern Blvd, Bronx, NY
Fermata Metro più vicina: Bedford Park Boulevard
Ideale per: passeggiare, natura, botanica
Clicca per GoogleMap™

Visitare il New York Botanical Garden

Se avete acquistato il New York Pass – che vi consente di visitare più di 80 attrazioni turistiche nella città di New York – non potete perdere una passeggiata all’interno del Botanical Garden, uno dei giardini pubblici più interessante e piacevole da visitare di tutta l’America. Si trova nel quartiere del Bronx (più precisamente in Kazimiroff Blvd, Bronx, New York) e, dal 1967, è patrimonio nazionale degli Stati Uniti d’America.
Il giardino, in un’estensione complessiva di ben 250 acri (oltre 1 km quadrato o 100 ettari), comprende 50 diversi giardini tematici e collezioni di piante.

giardino botanico new york

La sua ideazione si colloca nel lontano 1881, quando lo Stato di New York optò per la creazione di un “giardino botanico pubblico di elevato livello”. Vennero edificate dapprima la biblioteca e la serra.
Quest’ultima – la Enid A. Haupt Conservatory – è la più grande serra vittoriana in America, costituita da una struttura in ferro battuto realizzata dalla Lord & Burnham.

La biblioteca, parimenti, è considerata la più grande e completa degli USA: oltre a libri di botanica e orticoltura, qui sono custoditi libri di storia, antropologia, storia dell’architettura, progettazione di ambienti, botanica economica e politica ambientale.
La Mertz Library, inoltre, ospita numerose edizioni rare, dagli erbari medievali alle descrizioni dei giardini del XVII secolo in Europa.
Oltre alla biblioteca, un vero e proprio must-see, segnaliamo il fiume Bronx – che forma, nella parte interna, una cascata d’acqua circondata da ettari di bosco storico – e il Peggy Rockefeller Rose Garden, un giardino tematico dedicate alle regine dei giardini, le rose, alcune delle quali rarissime.

new york botanical graden

Il bosco storico, in particolare, è quel che resta della foresta che in origine occupava una superficie piuttosto vasta, arrivando a lambire il territorio oggi occupato dalla città di New York. Qui si trovano faggi americani, querce, frassini e betulle secolari.
Da non perdere la collezione di Hemerocallis e le meravigliose conifere, distribuite in più di 15 ettari di terreno. I bambini potranno divertirsi al Everett Children’s Adventure, dove impareranno a conoscere la fauna e la flora del territorio.
Per raggiungere il New York Botanical Garden è possibile utilizzare le linee B e D della metropolitana oppure il treno con fermata a Bedford Park Blvd Station. Da qui si può andare a piedi oppure prendere il bus che ferma nelle immediate vicinanze del giardino botanico.

ny botanical

Aggiungiti alla discussione