bronx zoo new york
dove sei: Home » New York » Attrazioni » Bronx Zoo

Bronx Zoo a New York: guida alla visita

Torna alle attrazioni

Zona: The Bronx
Indirizzo: 2300 Southern Blvd, Bronx, NY
Fermata Metro più vicina: Pelham Pkwy
Ideale per: amanti degli animali, bambini
Clicca per GoogleMap™

Visitare il Bronx Zoo di New York City

Inaugurato nel 1899, lo Zoo del Bronx è il giardino zoologico più grande degli Stati Uniti e ospita più di 4000 esemplari appartenenti a circa 600 specie diverse che vivono all’interno di rappresentazioni il più possibile realistiche e fedeli del loro habitat naturale.
Vanta una superficie di 655 ettari a sud del Botanical Garden, a New York, ed è accessibile da diversi ingressi, ovvero attraverso l’Asia Gate, il Bronx River Gate, il Fordham Road Gate e il Southern Boulevard Gate.

bronx zoo

Lo zoo ospita anche numerose specie a rischio d’estinzione, come il rinoceronte indiano e il leopardo delle nevi e comprende anche un giardino per le farfalle e uno zoo per bambini. In certi periodi dell’anno è fruibile un treno navetta a disposizione dei visitatori per raggiungere il parco dello zoo. Stagionalmente, è possibile servirsi della funivia Skyfari che consente di ammirare più da vicino gli animali.
L’obiettivo dello zoo è stato, sin dall’inizio, quello di “studiare la zoologia, proteggere gli animali ed educare il pubblico diffondendo l’amore per la natura”. Difatti, gli animali non sono costretti in gabbia e, anzi, hanno a disposizione uno spazio molto ampio e adeguato alle loro necessità.

zoo bronx

Il parco zoologico è organizzato in diverse zone tematiche, come ad esempio La giungla, La foresta del Congo, Il mondo dei rettili, L’habitat degli uccelli e Il mondo dell’oscurità con pipistrelli e altri animali notturni. Imperdibile l’area dedicata alle specie africane, dove si trovano licaoni, zebre, ghepardi e gazzelle (ovviamente, prede e predatori sono ospitati in diverse aree e non possono venire a contatto).

Nell’area Wild Asia, da maggio a ottobre, è possibile ammirare da vicino tramite la navetta rinoceronti, tigri e cavalli della Mongolia. Nella zona dedicata agli uccelli esotici, l’habitat è quello tipico della foresta pluviale, arricchito da una splendida cascata artificiale alta ben 15 metri. È una delle poche aree visitabili a piedi.

zoo new york

Ma lo zoo del Bronx è molto altro ancora. Al suo interno è possibile visitare mostre, assistere a spettacoli 4D, ammirare le ricostruzioni di dinosauri e far giocare i bambini in spazi a loro dedicati, tra cui lo zoo dei bambini o Children’s Garden, dove poter giocare strisciando nelle tane scavate dai cani e nutrire gli animali.
Da aprile a novembre lo zoo è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 17 (chiusura alle 17.30 durante il weekend e nei giorni festivi). Durante gli altri mesi la chiusura viene anticipata alle 16.30. Il costo per gli adulti è di 16 dollari, mentre i bambini e gli over 65 possono usufruire di sconti speciali.

Aggiungiti alla discussione