• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
visita chelsea new york

Chelsea Market e Gallerie d’Arte di Chelsea

dove sei: Home » New York » Attrazioni » Chelsea
andrea assicurazioni

Torna alle attrazioni

Zona: Manhattan
Fermata Metro più vicina: 14 Street | 18 Street | 23 Street
Ideale per: relax, passeggiare, cibo, arte e cultura
Chelsea Market, Meatpacking, High Line Food & History Tour
New York: High Line, Chelsea e Meatpacking District
Clicca per GoogleMap™

Visitare il quartiere di Chelsea a Manhattan

Chelsea è un distretto multietnico di Manhattan, a New York. Conosciuta non solo per questa sua caratteristica di riunire nelle sue strade molte persone provenienti da tutto il mondo, Chelsea è nota anche per il suo Chelsea Market e le Gallerie d’Arte tra le più belle dell’America.

chelsea new yorkA spasso per Chelesea

Chelsea Market: 240 metri di gusto!

Dalle 07 alle 20.30, alla 75 9th Avenue di New York, tra la 15° e la 16° streets, sentirai un odore di dolci e di focacce appena sfornate che si mischia a quello di un ottimo pesce fresco. Le deliziose brioches, la schiacciata, il pane e le focacce già riempite con salumi e formaggi conquistano i turisti ma coloro che abitano a Chelsea non possono fare a meno di calpestare ogni giorno il suolo di questo mercato lungo 240 metri.

Prima degli anni ’90 al posto del Chelsea Market sorgeva la fabbrica di biscotti Nabisco. Da quando lo spazio è stato occupato dal Chelsea Market (solo in piccola parte, perché la maggior parte della struttura è stata utilizzata per gli studi dei canali televisivi) accoglie giovani studenti che si rifugiano in questo luogo idilliaco per il palato dopo le ore scolastiche, donne che vanno a comprare aragoste, astici e pesce di ogni genere, manager che si soffermano per uno spuntino veloce e tanti, tantissimi turisti che non riescono a resistere a questa tentazione olfattiva e gustativa.

chelsea marketIl Chelsea Market

Le principali gallerie d’arte a Chelsea

La maggior parte delle Gallerie d’Arte a Chelsea si concentrano tra la 20 th St e la 29 th St tra la Tenth e la Eleventh Avenue. Chelsea conta centinaia di gallerie quindi non preoccuparti, durante la tua esplorazione della città ne troverai alcune davvero stupende.
Personalmente ti consiglio di fare un salto alle seguenti gallerie, sono quelle che ogni anno attirano milioni di persone a Chelsea e che organizzano le mostre d’arte più belle in assoluto.

Andrea Rosen Gallery:. Dal 1990 a oggi, la galleria d’arte Andrea Rosen Gallery offre tra le migliori mostre di arte contemporanea. L’ingresso è libero e potrai entrare dalle 10 alle 18. I giorni di chiusura sono la domenica e il lunedì. Indirizzo: 525 West 24 th Street

Alexander & Bonin: l’Alexander & Bonin è una galleria a tre piani e si trova nel distretto di Chelsea dal 1997. è aperta dal martedì al sabato con orari 11 – 18. Potete trovarla all’indirizzo: 132 10th Avenue.

Barbara Gladstone:. è aperta dalle 10 alle 18 dal martedì al sabato. La sua curatrice, Barbara Gladstone, organizza mostre molto apprezzate come quelle di Shirin Neshat e Anish Kapoor. Attira ogni anno appassionati da tutto il mondo, offrendo meravigliose mostre d’arte moderna indirizzo: 515 W24 th Street tra Tenth Ave e Aleventh Ave.

Come raggiungere Chelsea

Puoi arrivare a Chelsea grazie alle linee della metropolitana. Trovi la A, C ed E che ti porta alle 14th e 34th Street. La C e la E fermano anche alla 23rd St. Le linee 1,2 e 3 arrivano alla 14th St., 18th St., 23rd St., 28th St

Lascia un commento

1 commento