• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
lincoln center new york

Lincoln Center a New York: guida alla visita

dove sei: Home » New York » Attrazioni » Lincoln Center
andrea assicurazioni

Torna alle attrazioni

 Zona: Upper West Side, Manhattan
Fermata Metro più vicina: 66 street – Lincoln Center
Ideale per: arte, cultura
Clicca per GoogleMap™

Visitare il Lincoln Center di New York City

Il Lincoln Center, costruito intorno agli anni sessanta per volere di un gruppo di notabili, si trova Manhattan ( New York) fra la Columbus Avenue e l’Amsterdam Avenue nell’Upper West Side.

Lincoln Center è un complesso imponente, costruito sulle rovine di quelle che prima erano case popolari destinate a afroamericani. Non sono certo mancate le critiche da parte dei diretti interessati. Inoltre il Lincoln Center ha un’architettura molto particolare, ai tempi veniva visto come una trasgressione modernistica inutile e che poteva essere evitata.

I problemi del passato sono per molti superati e oggi il Lincoln Center è uno dei complessi più amati a Manhattan. Attira continuamente le persone da ogni angolo di New York, ma sono tanti anche i turisti esteri. Il motivo di tale successo nasce dal fatto che il Lincoln Center ospita alcuni dei più importanti teatri e organizzazioni artistiche dell’intera città.

Sono 12 le organizzazioni artistiche che risiedono al Lincoln Center, tra le principali possiamo citare il Film Society, il Lincoln Center Theater, la Metropolitan Opera, il David H Koch Theater e l’American Ballet.

lincoln center new york

Le principali attrazioni del Lincoln Center

Il bello del Lincoln Center è che ogni giorno è possibile scegliere tra più di 10 spettacoli differenti. Non manca poi la possibilità di effettuare tour guidati, i quali almeno all’inizio possono rivelarsi molto utili per familiarizzare con il posto, tuttavia il mio consiglio è quello di lasciar perdere abbastanza in fretta le guide ed esplorare il complesso da soli!

Potete decidere di visitarlo per intero oppure, di dedicarvi ad alcune aree specifiche. Ecco alcuni consigli su cosa vedere del Lincoln Center:

Metropolitan Opera: si tratta del teatro d’opera più grande del mondo. Ospita 3.800 persone sedute e 195 persone in piedi. È un quadrato perfetto. 16 metri in altezza e 16 metri in larghezza. Ha il sipario più grande del mondo e offre una varietà di spettacoli degni di nota. Grazie al suo palcoscenico meccanizzato arriva ad offrire fino a 6 produzioni differenti a settimana.

Revson Fountain: è una delle fontane più belle d’America, che di sera si arricchisce di luci colorate e di giochi acrobatici sensazionali. È una zona molto romantica del Lincoln Center, se non fosse per la folla di turisti che giornalmente viene attratta da questa meraviglia.

David Rubenstein Atrim: da visitare il giovedì sera perché questo spazio, utilizzato solo per vendere caffè e biglietti del Lincoln Center durante la settimana , diventerà il ritrovo migliore per chi vuole assistere ad eventi gratuiti.

lincoln center manhattan - Copia

Come arrivare a Lincoln Center con la metropolitana

La fermata più vicina è alla 66th Street – Lincoln Center linea 1 della metropolitana di New York. Si trova sulla linea IRT Broadway-Seventh Avenue. Grazie a questa stazione avrai accesso immediato al Lincoln Center. Una volta dentro il complesso potrai muoverti anche utilizzando i corridoi sotterranei alla stazione.

 

Lascia un commento

Solidarietà Digitale myusa.it regala fino al 13 aprile la sua super
Guida a New York City in pdf