• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
top of the rock

Top of The Rock Osservatorio

dove sei: Home » New York » Attrazioni » Top of The Rock

Torna alle attrazioni

Zona: Theter District, Manhattan
Indirizzo: 30 Rockefeller Plaza, New York
Fermata Metro più vicina: Rockfeller Center
Ideale per: il più bel panorama su Manhattan
Ticket & Tour: Osservatorio Top of the Rock
Risparmia col Pass: City Pass NYC
Clicca per GoogleMap™

Visita il panorma su Manhattan del Rockfeller Center

Una delle attrazioni turistiche più gettonate è senza alcun dubbio il bellissimo osservatorio del Top of the Rock, sito nel complesso del Rockfeller Center sito nel Theater District di Manhattan, a pochi isolati da Times Square.
Manhattan è nota per offrire uno skyline mozzafiato da qualunque prospettiva la si guardi ed offre numerosissimi scorci da svarianti punti di osservazione. Ma non abbiamo dubbi, l’osservatorio del Rockfeller Center è attualmente la migliore vista dall’altro che un grattacielo Newyorkese possa offrire.

top of the rock new york

Nonostante il punto di osservazione sia posto più in basso rispetto a quello dell’altro noto osservatorio, dell’Empire State Building, il panorama che si può ammirare è assolutamente sorprendente poiché l’edificio è posto in una ottima zona da cui si può godere la vista della Midtown, scorgere in lontananza la Lower Manhattan (zona finanziaria) mentre dalla parte opposta, verso nord, si può visionare il vastissimo Central Park. Il tutto senza dimenticare non eccessivamente lontano c’è uno degli edifici più belli e rappresentativi della città, l’Empire State Building. Siamo al 70° piano (il punto più alto) a 259 metri di altezza dalla strada.

Il biglietto per l’ingresso costa attualmente sui 25 dollari per cui è assolutamente consigliabile acquistare prima di partire il NY Pass o il City Pass che vi permettono di risparmiare molto e saltare la fila per fare i biglietti.
Una volta entrati nell’edificio sarete messi in coda per prendere gli ascensori che vi condurranno sito al 67° piano; prima della salita c’è tempo per visionare un video che narra la storia del Rockfeller Center, naturalmente in lingua inglese. Giunti al punto di osservazione rimarrete subito meravigliati dall’incredibile vista; un panorama stupendo che non ha eguali; rimarrete per lungo tempo a fissare l’orizzonte, a fare foto che verranno probabilmente rovinate dalla barriere trasparenti.

rockfeller osservatorio

Quale sia il momento più opportuno per andare sta a voi deciderlo, di solito il più gettonato è il tramonto perché permette di godersi tutte le possibili viste; quella notturna è molto bella! Informatevi però sugli orari di chiusura e sappiate che una volta su potrete decidere liberamente quando scendere.

 

Lascia un commento