• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
union square new york

Union Square a New York: guida alla visita

dove sei: Home » New York » Attrazioni » Union Square
andrea assicurazioni

Torna alle attrazioni

Zona: Union Square, Manhattan
Fermata Metro più vicina: Union Square
Ideale per: relax, passeggiate
Clicca per GoogleMap™

Visitare la bella Union Square

Quando si visita New York City è sicuramente bello ricercare posti autentici, un po’ fuori dai soliti itinerari turistici. Ora, Union Square, sita tra Broadway, Park Avenue, 14,15,16 e 17th Street e 4th Avenue, non è sicuramente un angolo inesplorato di mondo ma spesso viene snobbato. Per carità, nessuno vi dice di trascurare attrazioni come la Statua della Libertà o il Top of The Rock, ma a volte è anche bello immergersi un po’ di più nella vita newyorkese; ci sono tanti posti per farlo e Union Square è uno di questi.

union square new york

Union Square è un super concentrato di personalità, etnie e classi sociali. Specialmente all’Union Square Park potrai incrociare studenti, manager di importanti multinazionali, poeti in cerca d’ispirazione, lavoratori durante la propria pausa, punk, venditori di dipinti, ragazzi con lo skateboard o con i rollerblade.

Non avrai difficoltà a trovare due uomini che parlano d’affari e, a soli due metri, un venditore indiano che mostra i propri dipinti. Il tutto nella più totale naturalezza possibile.

Cosa vedere a Union Square

Union Square non è solo questo, non si tratta semplicemente di un luogo dove si radunano le persone che non hanno niente in comune tra loro. Union Square offre molto al cittadino così come al turista. Nonostante la sua gloria sia altalenante, oggi possiamo trovare numerose opere importanti tra le vie di Union Square, come ad esempio la statua equestre di George Washington, una delle prime opere d’arte pubblica. Troverai diversi negozi alla moda che rievocano l’antico splendore del posto così com’era prima della Guerra di Successione.

union square park

Esci dalla piazza centrale, quella che a lungo è stata il ritrovo per manifestanti e attivisti politici e che oggi è popolata da banchi di cibo biologici e avviati per le quattro strade laterali del quartiere. Qui potrai gustare ottimi pranzi ai ristoranti, trovare svago nei bar e cultura nelle librerie. Non manca l’occasione di fare shopping all’interno dei negozi di abbigliamento e numerosi sono anche i pub.

Union Square offre ancora dell’altro. Citiamo ad esempio lo Strand Bookstore, uno dei luoghi più frequentati dove è possibile trovare importanti opere letterarie usate a prezzi davvero convenienti.

Continua il tour gratuito e troverai la New York Film Academy, una scuola di questo quartiere. Non mancano le residenze per gli studenti, i concerti, le classi di fitness che svolgono le proprie attività all’aperto e la metropolitana a pochi passi.

Metropolitana Union Square

Come muoverti da Union Square? La stazione della metropolitana è vicina e si raggiunge a pochi passi. Si trova sulla 3a Avenue, la linea L. All’interno della sempre affollata stazione di Union Square avrai le linee R, Q, N, 6, 5 e 4.

Lascia un commento

Instagram has returned invalid data.