myusa.it
dintorni new york
dove sei: Home » New York » Dintorni

Dintorni di New York: gite fuori porta ed escursioni

Quanto c’è da vedere a New York! Tanto, troppo! Eppure qualche fortunato che ha a disposizione molti giorni oppure è un veterano della città potrebbe manifestare la sana esigenza di spostarsi nelle zona limitrofe a New York City. Esplorare quello che c’è fuori dalle grandi metropoli USA è sempre molto affascinante perché vi permette di visitare realtà che mostrano in modo certamente più palese l’America più autentica, quella dei piccoli centri. Lasciare anche solo per una giornata o per un manciata di ore il caos ed il frastuono della città può permettervi di apprezzare alcune chicche che renderanno il vostro viaggio indubbiamente più speciale.

dintorni new yorkThe Hamptons, Long Island

Tour da New York City

Cascate del Niagara (Niagara Falls)

Una delle escursioni più classiche da New York City, ci sono tanti modi per raggiungere questa imponente meraviglia della natura ma la decisione principale che doverete prendere è se organizzare da soli oppure appoggiarvi ad un tour operator. Leggi di più

Boston, MA

Una gita in questa città è una delle migliori che potrete organizzare da New York: una città a misura d’uomo, uno dei centri culturali più importanti degli Stati Uniti e del mondo. Quattro giorni a Boston possono aiutarvi a rivere la storia rivoluzionaria americana. Leggi di più

Cosa vedere nei pressi di New York

myusa.it #tips Il sistema di trasporti della città di New York City (mta) si estende notevolmente. Il Long Island Rail Road (LIRR) copre tutta la lunga penisola arrivando sino a Greenport e Montauk. Metro North invece ha diverse linee che arrivano sino al Connecticut (New Haven). Qui potrete trovare le mappe di LIRR e Metro North.

The Hamptons, Long Island

Una delle migliori gite che potreste fare partendo da New York City è sicuramente quella che vi porta alla scoperta dei meravigliosi Hamptons. Una vera e propria oasi di tranquillittà, tranne che nei weekend estivi quando vengono letteralmente presi d’assalto da newyorkesi in fuga dal frastuono della città. CHi è veramente alla ricerca di realax, chi vuole contemplare il mare, forse preferirà visitare questa lingua di terra che si affaccia sull’Atlantico, nel periodo autunnale (inizio autunno è il top).
Una serie di cittadine che portano quasi tutte il suffisso “hamptons”, tutte molto carine e chic: qui hanno le ville i più ricchi degli USA, gli attori ed i produttori più famosi. Mangiare e dormire, soprattutto nella stagione calda può costare molto…

Leggi di più

Hoboken, New Jersey

Hoboken è una tranquilla cittadini che sorge nel New Jersey, a pochi minuti di treno da Manhattan. Si affaccia sul fiume Hudson ed è divenuta meta di molte gite grazie alla bottega del celebre boss delle torte. Ma Hoboken può essere ideale anche per ammirare uno splendido skyline di Manhattan e per farsi quattro passi rilassanti, in una città certamente più a misura d’uomo.

Leggi di più

Atlantic City, New Jersey

La città del peccato della East Coast: Atlantic City è ideale per chi cerca una piccola Las Vegas non potendo raggiungere l’originale. Si tratta di una città appositamente creata per l’intrattenimento ed il gioco d’azzardo che sicuramente può risultare stucchevole se non presa a piccole dosi. (io preferisco di gran lunga Las Vegas).

Leggi di più

Woodstock, New York

Non lontanissima da New York c’è una delle cittadine più famose degli USA: Woodstock, celebre per aver dato il nome al più grande ed incredibile concerto della storia. Però in realtò il concerto si tenne a 60km, nella città di Bethel. Woodstock ha ancora l’anima hippy ed è una cittadina sicuramente interessante, come la vicina Saugerties.

North Folk

Gli appassionati di enologia possono tranquillamente farsi un giro a North Folk, la risposta newyorkese alla Napa Valley californiana. Non aspettatevi di certo le cantine della West Coast ma una gita nella campagnia potrebbe essere molto gradevole, specie dopo giorni nella Big Apple.

Hudson Valley

Se siete alla ricerca di fattorie, di vita campognola, fatevi un giro nella Hudson Valley a circa un ora e 15 minuti da New York (in direzione nord). Si tratta di una zona ricchissima di verde, molto rilassante.

Connecticut

Se siete nel periodo del foliage, quando gli alberi si tingono di accesi colori pastello, una gita verso nord è sicuramente fantastica. Potete noleggiare un’auto o usufruire della estesissima metro north di New York che arriva sino alla tranquilla cittadina di New Haven, sede della bellissima Yale University.

hudson valleyHudson Valley, New York

 

Sommario
Rating Autore
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 3 votes

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!