• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » New York » Distretti » Manhattan
andrea assicurazioni

Manhattan, New York: informazioni e guida

Torna ai distretti di NYC

L’isola di Manhattan è la zona dove si trova la maggior parte della storia di New York City ed è situata tra il fiume Hudson, l’Harlem River e l’East River, con questi ultimi che separano il distretto dal Bronx e dal Queens. Manhattan si distende per 20 chilometri in lunghezza e fra 3 e 4 chilometri in larghezza, racchiudendo dodici circoscrizioni e diversi quartieri.

Le attrazioni che potete trovare a Manhattan sono certamente in maggior numero rispetto a quante ne possiate trovare in tutti gli altri distretti, anch’essi in grado di affascinare i turisti con particolari differenti rispetto al resto di New York. Lo stesso discorso non vale, tuttavia, per la popolazione, pari ad “appena” 1,6 milioni di persone rispetto agli 8 milioni di residenti a New York.

Cosa visitare a Manhattan: le attrazioni più importanti

Scopri tutte le attrazioni di New York City

Il fattore principale di Manhattan, in grado di stupire i turisti europei e non solo, è la presenza di grattacieli lungo tutto il territorio, che vi faranno girare per la città con la testa all’insù. A seguito dell’attacco alle torri gemelle dell’11 settembre 2001, capace di distruggere i due grattacieli più alti dell’intera New York, questo tipo di primato spetta ora al One World Trade Center (quarto al mondo in ordine di altezza, con i suoi 541 metri e 104 piani), costruito nel 2012 proprio nello stesso punto delle Twin Towers. Altrettanto importanti sono l’Empire State Building (famoso tra l’altro per il film di King Kong), la Bank Of America Tower e il Chrysler Building.

manhattan informazioniIl panorama sulla Midtown Manhattan dal Top of The Rock

Passando ai luoghi più significativi di Manhattan, non potete lasciarvi scappare una gita di una giornata a Central Park, parco naturale dalla superficie di ben 341 ettari, dove gli abitanti di New York passano il loro tempo libero tra jogging, passeggiate, giri in bicicletta, partite a tennis (è presente un circolo con decine di campi), baseball e non solo. E se gli amanti della natura avranno cibo per i loro denti tra Central Park e l’American Museum of Natural History, gli appassionati di economia non potranno rinunciare alla visita di Wall Street, mentre per gli sportivi c’è il Madison Square Garden (tempio del basket, dove disputano le loro partite casalinghe i New York Knicks) e per gli amanti del teatro l’affascinante avenue di Broadway.

manhattan guidaTimes Square, il cuore di Manhattan

Durante le vostre serate americane a Manhattan, dovrete assolutamente visitare Times Square, piazza principale della città che vi incanterà per le insegne luminose in tipico stile USA. Durante il giorno, invece, i luoghi da segnare in rosso sulla cartina sono il ponte di Brooklyn, il Lincoln Center, la gita a Liberty Island per ammirare da vicino la Statua della Libertà e un giro per i più caratteristici quartieri di Manhattan quali China Town, Little Italy, SoHo, Harlem e Midtown

Lascia un commento