myusa.it
new york city pass
dove sei: Home » New York » I Migliori Pass Attrazioni di New York City

I Migliori Pass Attrazioni di New York City

New York City offre uno spropositato numero di attrazioni, sia fruibili gratuitamente (la maggior parte per foruna) sia a pagamento. Di quest’ultime ce ne sono molte, alcune delle quali possono essere considerate imperdibili come la visita alla Statua dell Libertà, il Top of The Rock Observation Deck, i musei principali (gratuiti solo per poche ore, un giorno alla settimana o al mese) o l’Empire State Building.

Conviene acquistare i pass per le attrazioni di New York?

Quando pianificate un viaggio a New York può essere intelligente valutare l’acquisto in uno dei tanti pass attrazioni. Scoprire se questi possono fare al caso vostro è molto semplice: una volta buttato giù l’itinerario e quindi compreso tutto quanto vorrete visitare, raccogliete tutte le attrazioni che sono a pagamento. A queste aggiungete eventuali attività o tour a cui vorreste prendere parte (come noleggiare bici a Central Park o un tour guidato a DUMBO e Broolyn Bridge).

Sommate quindi i singoli ingressi e vedete quanto andate a spendere. Ora sarà più facile capire la convenienza di un pass per New York City.

Vi dico che per un 5-7 giorni a New York in cui si desidera visitare le attrazioni più famose molto probabilmente il pass è conveniente, il difficile è capire quale!

Qual è il miglior pass di New York

Fino a qualche anno fa questa domanda non era così complessa da rispondere, c’erano solo il CityPass e il New York Pass: il primo dava l’ingresso a un tot di attrazioni, il secondo era convenzionato con tante attrazioni ed attività e dava accesso a tutte per un numero predefinito di giorni.
Oggi la situazione è cambiata, le condizioni dei pass menzionati sono un po’ cambiate e sono arrivati molti nuovi concorrenti; forse un po’ troppi ad essere sinceri, quindi ho preferito selezionarne 3 tra i tanti disponibili.

! Disclaimer: i pass recensiti in questa pagina modificano costantemente le loro condizioni e regole; nonostante i nostri sforzi, le informazioni contenute in questa pagina possono contenere inesattezze e le condizioni attuali del pass di interesse possono essere valutate nei siti dove acquisterete. Questa pagina ha il solo scopo di presentare alcune alternative.

New York CityPass

Inizio dal CityPass perché è uno dei più celebri, in voga da anni. Oggi si è un po’ rinnovato con la nuova versione C3.

Dove acquisto il CityPass:

CityPass: il classico ha un funzionamento piuttosto semplice, puoi visitare 6 attrazioni convenzionate di cui tre sono predeterminate, altre tre presuppongono una scelta tra due opzioni:

  • American Museum of Natural History
  • Empire State Building
  • The Metropolitan Museum of Art
  • Top of the Rock Observation Deck oppure Museo Guggenheim
  • Statua della Libertà ed Ellis Island oppure Crociere Circle Line
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre oppure Intrepid Sea, Air & Space Museum

Il CityPass C3 è una sorta di versione ridotta che da la possibilità di scegliere liberamente tre attrazioni tra una serie di convenzionate

  • Top of the Rock Observation Deck
  • Empire State Building
  • American Museum of Natural History
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre
  • Statua della Libertà ed Ellis Island
  • The Metropolitan Museum of Art
  • Crociere Circle Line
  • Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Museo Guggenheim
  • Crociere Turistiche Hornblower

Come avrete notato tra le attrazioni più celebri mancanti c’è il MoMa e l’osservatorio del One WTC.

Una volta acquistato, porta il vocuher elettronico presso la prima attrazione che visiterai. In ogni caso raccomando sempre di attenersi alle regole che vi saranno comunicate.

New York Explorer Pass

Questo pass, più recente, è probabilmente quello con cui mi sono trovato meglio: facile da usare, fa risparmiare ed ha una vasta scelta tra attrazioni, tour e attività convenzionate.

Dove acquisto l’Explorer Pass: Acquista qui l’Explorer Pass

L’Explorer Pass di New York raccoglie 60 tra attrazioni, tour e attività convenzionate tra cui poter scegliere. Ci sono più tagli di Explorer Pass:  3, 4, 5, 7 o 10. (ovviamente se ad esempio selezionate quello da 5 attrazioni potrete scegliere 5 delle 60 convenzionate).
A differenza del CityPass ci sono molte più attività (come ad esempio Noleggio bici da Central Park: Full Day), c’è il MoMA mentre manca anche qui l’osservatorio del Top of The Rock.

Per i tour proposti, se siete interessati, molto probabilmente dovrete prenotarli con anticipo nei loro siti (specificando che avete l’Explorer).

New York Pass

L’altro storico Pass è forse uno dei più completi presenti sul mercato ma va acquistato a giorni, quindi non a numero di attrazioni.

Dove acquisto il New York Pass:

Quindi durante il periodo di validità potrete prendere parte a tutte le attrazioni, tour e attività convenzionate senza limiti. Lo troverete con validità di 1, 2, 3, 5, 7 o 10 giorni: quando visitate la prima attrazioni convenzionata inizia il count down per la scadenza. Potete visitare tutte le attrazioni convenzionate che volete durante la validità ma non si può generalmente usufruire di una stessa più di una volta.

Una volta acquistato potrete decidere se farvelo spedire a casa (con costi di spedizione), ritirarlo gratuitamente a New York oppure utilizzarlo gratuitamente tramite l’apposita App.

In breve
Data di recensione
Prodotto
I migliori Pass di New York
Rating Autore
51star1star1star1star1star

20 commenti

  • Ciao Andrea, un consiglio sul pass da scegliere: siamo in 2 e saremo a New York dal 2 giugno 2018 fino al 6, praticamente con 3 giorni PIENI per visitarla, e sappiamo già cosa ci interessa visitare:

    Freedom Tower
    MoMA
    Top of the Rock
    Madame Tussauds
    Empire State Building

    Pensavo al Free Style Pass, ma vorrei anche la tua opinione, riguardo la spesa ( se ci sono sconti e se realmente è il più adatto ai nostri tempi/cose da visitare ), la “scomodità” nell’acquistarlo e ritirarlo, e sul fatto che non ha il “saltafila”…
    Eventualmente quale altro Pass consigli?
    Grazie mille e complimenti per il bellissimo sito

    • Ciao Matteo, grazie!

      Effettivamente l’unico pass che include anche il One World Observatory è il Frestyle Pass (https://goo.gl/YKgQRt) che non ho mai provato personalmente ma di cui ho sentito parlare bene. Qui https://goo.gl/DfgHNT ho recensito gli altri pass. Magari, se riesci, lascia le attrazioni più affollate (di solito Top of The Rock, Empire e Freedom Tower) per gli infrasettimanali.

      • Ciao Andrea, ti ringrazio tanto del consiglio!!

        Stiamo anche valutando l’alternativa Go Select Pass ( con biglietti Freedom Tower presi a parte ) al il Freestyle Pass, e a tale proposito ti chiedo qualche altra dritta..

        _ Dato che intendiamo camminare il più possibile per vivere meglio la città, ti chiedo se la scelta di includere il Bus Hop On Hop Off ( inclusa nel Freestyle ) non ci “rallenti” un po, portandoci via del tempo ( dato che immagino ci sarà parecchio traffico.. )

        _ Se riusciamo vorremmo vedere tutti e 3 i grattacieli, ma non so in quali è consigliabile prenotare l’orario di visita ( viste le code che presumo, la prima settimana di Giugno 2018, ci saranno in tutti e 3.. ), se posso prenotarli direttamente sul posto il giorno prima ( so che per il Top of The Rock conviene fare così, ma per gli altri 2 non saprei.. ), se farlo da casa sul sito, o altro.. E’ solo per evitare code chilometriche…

        Tu che orari consigli per la visita dei 3 osservatori ? Io pensavo Empire e Freedom Tower di giorno, e Top of The Rock di sera ( prenotandola )

        _ Nel Go Select Pass le attrazioni che metto hanno tutte il Fast Track, o solo l’Empire? mentre così non è nel Freestyle, giusto?

        Ti ringrazio tantissimo

        Matteo

        • ciao Matteo,
          -a me i bus turistici non piacciono e non ne ho mai preso uno. Mi sposto con la metro e visito secondo un programma che mi faccio prima di partire.
          -per le code dipende dal periodo, dal giorno della settimana ecc… non me la sentirei in nessun caso di dirti “vai che tanto non c’è fila…”
          Comunque per me il più bello è il Top of The Rock e te lo consiglio un po’ prima del tramonto (non notte subito, altrimenti ti perdi Central Park) quindi sera. Gli altri vai anche di giorno che sono più alti e se non c’è foschia si vede fino a molto lontano. In ogni caso evita più che puoi le code, quindi prenota prima.
          -per avere info certe su quali attrazioni hanno il fast track dovresti controllare i siti ufficiali. Spesso c’è, altre volte no e la cosa cambia velocemente per cui è complesso stare dietro a tutti questi pass che cambiano condizioni praticamente ogni giorno. Secondo me il Freestyle conviene solo se usi i bus, altrimenti io preferisco il Go select.
          In ogni caso ricorda che la fila per i controlli di sicurezza non si salta.

  • Ciao Andrea, volevo due info sul City Pass:
    -è compreso il MoMA (alcuni dicono di si altri no)?
    – è cmq necessario prenotare la visita alla statua anche con il City Pass?
    Grazie

  • Ciao Andrea ma leggendo le varie card disponibili (city pass o n.y. pass) non sono riuscito a capire se è compreso anche l’accesso alla metro.
    Grazie

  • Ciao! vorrei acquistare il City pass; se scelgo la crociera sono sicura che poi ci sarà disponibilità di posti il giorno che deciderò di utilizzare il ticket citypass?
    grazie!

  • Ciao!!!
    Io sarò a NY dal 28 novembre al 7 dicembre e non vedo davvero l’ora!
    Non ho capito bene come funziona con il pass per Lady Liberty!! Una volta ritirati i ticket devo andare all’ingresso della attrazione, so che è compreso il traghetto ma, effettivamente, a cosa mi dà diritto il pass? Sicuramente non a salire sulla corona ma potrò arrivare al piedistallo? Per che ora consigli la visita visto che sara’ inverno pieno?
    Grazie mille!

    • Ciao Sara, sinceramente non ho capito quale pass hai acquistato… in quale sito (il sito ufficiale è questo http://goo.gl/ZQW7Q8)?
      Per l’orario io ti consiglierei di prima mattina (all’apertura) così eviti di sicuro la fila più lunga, anche se magari fa un po’ più freddo (il tuo periodo non è comunque tra i più trafficati).

  • Ciao Andrea,
    sarò a NY la prima settimana di Gennaio,
    è vero che il City Pass evita di fare le file alle biglietterie? oppure tutti lo comprano e quindi la fila si fa lo stesso?
    Grazie
    Carlotta

    • Ciao Carlotta,
      effettivamente si risparmia tempo e se ne fai almeno 4, anche denaro. Alla prima attrazione che vai a vedere dovrai dare il foglio di prenotazione e loro ti daranno il carnet con i biglietti.

  • Salve!
    Richiesta info: voglio acquistare il City Pass dal sito internet facendomi inviare il biglietto elettronico via e-mail. Avendo il carnet di biglietti il costo di US$ 109, quanto carico sulla postepay? Facendo una conversione il prezzo corrispondente è di circa 82,00 Euro. Dunque dovrò caricare quest ultimo importo giusto?
    Grazie!

    • Ciao Pierpaolo,
      carica qualche euro in più poiché è difficile prevedere il cambio esatto (anche a causa delle commissioni che si pagano).

  • Salve ragazzi,
    vado a NY ad agosto, cosa mi consigliate City Pass o NY Pass? Che differenze ci sono sostanziali?

    Grazie mille

    • Ciao Marco,
      dipende da quello che vuoi fare. Il City Pass vale per 6 attrazioni, le classiche per intenderci (vedi sopra). Il New York Pass invece va a giorni (1,2,3,7) e comprende molte più attrazioni. Spesso però i viaggiatori sono interessati o hanno tempo solo per quelle convenzionate con il City Pass. Comunque se segui i link nei bottoni della pagina riuscirai a vedere anche l’elenco delle attrazioni ed i prezzi. In base a quello che preferisci vedere potrai scegliere!

  • Buongiorno. Io vado in agosto con i miei due figli a New York per una settimana (dal 3 al 10). Ho comprato on line il New York city pass e ho stampato il voucher dell’acquisto. Come faccio ad ottenere il carnet di biglietti? Devo farmelo spedire, e in questo caso da chi? Oppure si compra direttamente là, esibendo il voucher?
    Grazie!

    • Salve Maria Giovanna,
      se hai acquistato il City Pass New York (e non il NY Pass) stampa il biglietto elettronico e presentalo alla biglietteria della prima attrazione che vuoi visitare (se inizi con l’Empire State Building, vai all’ingresso al numero 350 di 5th Avenue. Se invece inizi con Circle Line, vai alla biglietteria del molo 83, sulla 42nd street). Li ti daranno il carnet con i biglietti per le restanti attrazioni. Ulteriori info e cambi di policy li troverai sul biglietto elettronico che ti hanno inviato. Potrebbe essere necessario un documento di identità. Buon viaggio!!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!