myusa.it
mezzi trasporto new york
dove sei: Home » New York » Trasporti

Trasporti New York

Mezzi pubblici a New York City

Metropolitana New York
Taxi a New York
 Trasferimenti da/per JFK Aeroporto
 Trasferimenti da/per Newark Aeroporto

L’area metropolitana di New York è tra le più vaste al mondo, basti solo pensare che per andare in auto da Battery Park, nella Lower Manhattan fino all’estremità nord dello stesso isolotto cuore della Grande Mela, si devono percorre oltre 21 km. E non abbiamo preso in considerazione gli altri quattro boroughs che insieme formano NYC: Queens, The Bronx, Brooklyn, Staten Island.
Chi decide di visitare approfonditamente questa stupenda e sconfinata città non può servirsi di un’auto a noleggio in quanto impiegherebbe ore a trovare parcheggi e spenderebbe anche un capitale per poter lasciare l’auto nei garage disponibili. Questo significa in altre parole che per girare New York City dovrete necessariamente usare i mezzi pubblici di trasporto.

Ma niente paura, la città è organizzata a meraviglia e i trasporti pubblici sono economici, rapidi e davvero efficienti. Facendo un abbonamento giornaliero, settimanale (o per la durata che vi occorre) alla Metrocard potrete prendere illimitatamente bus e treni (subway) gestiti dal MTA di New York (ad eccezione del LIRR e del Metro North).
I bus sono una buona soluzione in quanto coprono una vasta aerea e sono ben organizzati; inoltre viaggiando in superficie potrete ammirare sempre la città. Naturalemnete hanno il difetto di risentire del congestionato traffico cittadino.

La metropolitana (subway) è una delle più estese al mondo e, nonostante le stazioni ed i treni non siano così incredibilmente pulite, c’è da dire che svolgono un servizio a dir poco eccellente. Treni frequentissimi, attivi 24h/24 (anche se di notte più radi) ed un’organizzazione davvero chiara che non vi farà perdere tempo nell’interpretare segnali e mappe.
Il taxi non è eccessivamente costoso anche se le sue tariffe non possono certamente essere paragonate a quelle di bus e taxi. Se siete più persone e potete dividerlo si può tranquillamente valutare come alternativa ai servizi dell’MTA. Però sappiate che potreste rimanere imbottigliati nel traffico!

Per chi desidera farsi un giro fuori dalla città ed arrivare a Long Island una valida soluzione è il treno L.I.R.R. (Long Island Rail Road) che vi conduce per tutta la lunga penisola. Affittando un’auto sarete però più liberi.
Se volete spingervi in un vero e proprio tour la soluzione numero uno è il noleggio auto ma sappiate che nello stato di New York le tasse sono più alte che nel New Jersey, quindi se arrivate a Newark è meglio noleggiare lì la vettura.
Soluzione economica sono i bus (i cosiddetti coach); più costosi, a volte quasi proibitivi, i treni della Amtrack.

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!