myusa.it
noleggio auto california
dove sei: Home » Noleggio Auto USA » Noleggio Auto California

Noleggio Auto California

Vai a Offerte Noleggio Auto
  • Confronto offerte migliori compagnie
  • Promo esclusive
  • Un partner affidabile come rentalcars.com

Autonoleggio Economico in California

Sarà forse per colpa della Beat Generation e di romanzi come “On the road” di Jack Kerouac o forse sarà semplicemente perché la California ha alcune delle strade più belle del mondo intero: al di là di quale possa essere la motivazione, quel che è certo è che il noleggio auto California è sicuramente il modo migliore per scoprire ogni suo più piccolo tesoro nascosto.

Grazie al noleggio auto California avrete a disposizione un vasta scelta di automobili, da quelle più piccole e semplici da guidare a quelle con il cambio automatico in stile americano, magari di grandi dimensioni, come un bel pick up. Qualunque sia il modello di auto che sceglierete, state tranquilli che la spesa non sarà mai eccessiva: il noleggio di un’auto è anzi il modo migliore per risparmiare soldi durante il vostro soggiorno californiano.

Potete optare per il noleggio auto California direttamente in aeroporto, con l’opportunità anche di prenotare la vostra vettura prima ancora della partenza e direttamente online. In questo modo velocizzerete la burocrazia necessaria per prendere possesso di un’auto e dopo pochi minuti dal vostro atterraggio avrete già le chiavi in mano. In alternativa troverete innumerevoli compagnie di noleggio auto anche nei centri delle città più grandi e importanti.

Cosa vedere durante il vostro soggiorno californiano

Credere che le spiagge siano l’attrazione principale della California è del tutto sbagliato: non possono mancare ovviamente nel vostro tour californiano, soprattutto se siete amanti del surf alla ricerca dell’onda perfetta, ma non sono di certo gli unici tesori che questa terra racchiude. L’entroterra californiano è ricco infatti di zone collinari oggi costellate completamente da vitigni: qui si producono alcuni tra i più rinomati vini del mondo intero ed è possibile perdersi tra queste strade scoprendo un sapore delizioso, fatto di tradizioni e di un grande senso di benessere. In queste zone lontane dalla costa californiana, sono presenti anche innumerevoli parchi verdi come, giusto per citare quello più famoso, il parco delle sequoie giganti: resterete a bocca aperta per lo stupore nelle scoprire questi alberi secolari di dimensioni maestose e vi sentirete, al loro cospetto, sin troppo piccoli e insignificanti, una sensazione che, possiamo assicurarvelo, è assolutamente da provare.

Ci sono alcune città californiane che meritano assolutamente di essere visitate almeno una volta nella vita. Questo è sicuramente il caso della bellissima e suggestiva San Francisco, con il suo ponte rosso sempre immerso nella nebbia. Tra i quartieri del centro è da ricordare Chinatown con le sale da tè e i negozi di spezie, Japantown con un immenso centro commerciale costellato da ristoranti di sushi e ramen e Little Italy dove potrete assaporare un ottimo espresso nel Caffè Trieste, scelto da Francis  Ford Coppola per scrivere la sceneggiatura del Padrino. Impossibile non ricordare infine che dai moli si raggiunge con il traghetto la prigione di massima sicurezza Alcatraz, che sorge sopra ad una piccola isoletta della baia.

 

Ad accogliervi a braccia aperte troverete anche la sfavillante Los Angeles: arrivate sino ad Hollywood per passeggiare sulla Hall of Fame e vedere le firme dei personaggi più famosi del mondo, varcate i cancelli dorati di Beverly Hills e immergetevi nelle strade dello shopping più lussuose del mondo intero. A Los Angeles tutto è luce, eleganza, opulenza: una città che vi abbaglierà e di cui non potrete che innamorarvi.

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!