myusa.it
organizzare viaggio usa

Organizzare un viaggio negli Stati Uniti: tutte le risorse!

Dopo tanti anni che myusa.it aiuta i suoi lettori ad organizzare al meglio i loro viaggi negli USA, abbiamo deciso di creare questa pagina che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere tutte, ma proprio tutte, le risorse TOP per viaggiare negli Stati Uniti.

Dove prenotiamo l’hotel? Quale assicurazione viaggio scegliere? Sono tutte domande che quotidianamente ci vengono poste. Così abbiamo voluto rispondere alle vostre esigenze aggregando tutte le risorse migliori.

Dall’esperienza del team myusa.it, tutti i servizi che abbiamo testato e che meritano di essere presi in considerazione!

Voli per gli USA

Kayak (Vai al sito) – difficilmente delude, quasi sempre ha ottime offerte per voli in tutto il mondo, si tratta di un comparatore che confronta molti siti sia di agenti, sia di compagnie aeree.

SkyScanner (Vai al sito) – altro ottimo comparatore di offerte, ormai questo genere di siti sono l’ideale per chi vuole risparmiare tempo e denaro.

Momondo (Vai al sito) – è arrivato alla ribalta in Italia da meno tempo ma il principio è lo stesso dei precedenti: il confronto.

Hotel negli USA

Booking.com (Vai al sito) – è il nostro partner ufficiale che garantisce ottime tariffe, molto spesso camere con pagamento alla struttura e cancellazione gratuita. Altro punto forte è l’assistenza clienti, se c’è qualche problema loro ci sono sempre!

hotel.myusa.it (Vai al sito) – la nostra ricerca in partnership con HotelsCombined confronta le offerte di numerosi tra i maggiori operatori del settore. Ricordate, dal confronto nasce sempre il risparmio!

 Assicurazione Viaggio per gli Stati Uniti

Frontier Assicurazioni (Vai al sito) – è il nostro partner ufficiale per quanto riguarda l’assicurazione viaggio. Perché? Semplice, un’offerta completa, prodotti ben studiati con massimali definiti, pagamento diretto delle spese mediche in caso di ricovero, copertura sanitaria in caso di incidente in auto o moto e tanto altro. In più assistenza e inoltro sinistri totalmente localizzata in Italia, a Torino!

Columbus Assicurazioni (Vai al sito) – una valida alternativa da considerare che propone buoni prodotti.

Allianz Assistance (Vai al sito) – Terzo ed ultimo partner per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio: prodotti solidi, buona assistenza clienti.

Noleggio auto negli Stati Uniti

Rentalcars.com (Vai al sito) – Nei nostri viaggi ci siamo sempre affidati a loro che non fanno altro che confrontare le offerte delle principali compagnie di noleggio.

Biglietti e ticket per attrazioni e tour

attrazioni.myusa.it (Vai al sito) – In partnership con Viator (società di Tripadvisor) abbiamo creato questo portale che raccoglie tantissime attività da acquistare prima di partire o mentre si è in viaggio. Troverete i vari CityPass, ingressi a monumenti e osservatori, tour organizzati e tanto tanto altro

 Modulo ESTA per autorizzazione al viaggio

ESTA sito ufficiale – Questo è l’unico sito dove si deve richiedere l’ESTA che non è altro che un’autorizzazione ad imbarcarsi su un mezzo diretto in USA (quindi non è un visto o un’autorizzazione ad entrare). Fatela per tempo perché nel raro e sventurato caso la vostra domanda sia respinta dovrete chiedere il visto! Costa oggi 14 dollari.

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su