myusa.it
glen canyon guida
dove sei: Home » Parchi Nazionali USA » Glen Canyon & Lake Powell

Glen Canyon & Lake Powell

Torna ai Parchi USA 

Glen Canyon National Recration Area, la diga di Lake Powell

Uno dei paesaggi più incredibili ed anche meno visitati degli Stati Uniti è laGlen Canyon National Recreation Area. Situato a confine tra Arizona e Utah, l’area è dominati da canyon immersi nell’acqua cristallina del Colorado River, lo stesso che scorre all’interno del Grand Canyon (che si trova a poche centinaia di Km). Una costruzione artificiale creata nel 1964 quando, grazie proprio alla Glen Canyon Dam (la diga del Glen Canyon), il fiume Colorado è andato a creare uno dei bacini più grandi degli Stati Uniti. Il lago artificiale che si forma è comunemente chiamato Lake Powell.

Una zona stupenda, poco conosciuta dal turismo europeo, con oltre 3000 km di coste; un luogo di relax e villeggiatura dove potete trovare barche, yacht e moto d’acqua attraccati in piccoli porticcioli. Ovviamente è possibile noleggiare questi mezzi o fare escursioni guidate in barca.
Ci sono diversi hotel e motel nella zona; una buona soluzione può essere quella di alloggiare nella vicina Page (Arizona).

[mappress mapid=”51″]

 

2 commenti

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!