dove sei: Home » Parchi USA » Yosemite » Hotel

Hotel allo Yosemite: dove dormire e alloggiare

Consigli per motel & camping nello Yosemite

Come sempre accade nelle zone con forte richiesta ma con pochi posti, per dormire all’interno dello Yosemite National Park è necessario prenotare con buon anticipo, soprattutto se si opta per il camping.
Da Aprile a settembre i camping sono davvero colmi di richieste e per avere qualche chance di passare una notte immersi nella natura è necessario prenotare con largo anticipo. Potete leggere le informazioni a riguardo sul sito ufficiale del parco: nps.gov/yose/planyourvisit/where.htm

Per quanto riguarda gli hotel, quelli interni al parco sono naturalmente più costosi rispetto agli alloggi nelle cittadine vicine al parco. Naturalmente per chi vuole farsi più di un giorno immerso nel verde dello Yosemite è consigliabile alloggiare all’interno dei confini.
Vediamo alcune opzioni tra le migliori:

The Ahwahnee HotelYosemite Village
Una validissima soluzione per visitare il parco immersi nella natura ma nel più totale comfort. Arredamento elegante e moderno e piscina esterna riscaldata aperta tutto l’anno.

hotel yosemite
Yosemite View Lodge

Yosemite View Lodge, El portal
Non siamo nello Yosemite Village ma siamo comunque all’interno del parco. Una buona struttura pulita ed accogliente ad un prezzo più contenuto rispetto alla prima.

The Village Lodge, Mammoth Lake
Dall’altra sponda del parco, quella est, a Mammoth Lake c’è questa ottima struttura ben valutata da numerosi viaggiatori su tripadvisor e booking.com. Piscina riscaldata esterna aperta tutto l’anno e ottima posizione per raggiungere le piste da sci.

Puoi naturalmente confrontare le offerte per tutti gli hotel dello Yosemite

Se non avete necessità di dormire nelle zone interne al Parco, dormire nelle cittadine vicine è sicuramente una scelta economicamente vantaggiosa.
Se venite da San Francisco, o preferite comunque alloggiare sul confine ovest del parco potete valutare città come Mariposa, Oakhurst o Groveland.
Se invece venite dalla Death Valley o vi dovete spingere verso Las Vegas, preferendo quindi la sponda est, valutate città come June Lake, Bishop, Big Pine o Lee Vining.

America’s Best Value Inn Mariposa Lodge, Mariposa
Una validissimo hotel economico ma di qualità sito nella città di Mariposa. Naturalmente presente la vasca esterna idromassaggio, camere spaziose e be arredate.

 

alloggio yosemite national park
Hounds Tooth Inn

Hounds Tooth Inn, Oakhurst
Uno dei migliori alloggi che potrete trovare ad Oakhurst: camere spaziose, buona zona e vista sulla Sierra Nevada.

June Lake Motel, June Lake
Un motel semplice, economico ma ben posizionato e ben tenuto. Una validissima soluzione per passare una notte nei pressi dello Yosemite National Park

 

 

Aggiungiti alla discussione