myusa.it
niagara falls guida
dove sei: Home » Parchi Nazionali USA » Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

Torna ai Parchi USA 

Niagara Falls, tra Usa e Canada

Le Cascate del Niagara (Niagara Falls in lingua inglese) sono senza alcun dubbio una delle maggiori attrazioni si Stati Uniti e Canada. Situate proprio a confine tra questi due stati, richiamano ogni anno decine di milioni di turisti da ogni parte del mondo. Ciò che le ha rese famose e che le rende senza dubbio spettacolari non è certamente l’altezza (soli 52m) ma l’imponente portata d’acqua stimata in oltre 168.000 metri cubici; il numero in se vi dirà poco ma se avrete il piacere di vederle vi renderete conto che l’acqua trasportata è davvero tanta!
Sono complessivamente 3 le cascate che potrete ammirare: le principali, ovvero le più imponenti, sono le Horseshoe Falls che prendono il nome dalla caratteristica forma a “ferro di cavallo”; sul versante Usa troviamo poi le American Falls e le piccolissime (almeno rispetto alle altre) Bridail Veil Falls (Cascate Velo Nuziale). Avrete intuito che la visuale migliore la avrete proprio dal lato canadese, poiché da questo versante è possibile ammirare meglio sia la Horseshoe Falls sia le American Falls. Ovviamente non perdetevi comunque la visuale da lato americano che offre un diverso punto di vista.

Tra un lato e l’altro potrete fare una delle tante escursioni organizzate per una visita più approfondita e divertente delle falls. Una delle attrazioni più gettonate è il Maid of the Myst che vi porta con un battello praticamente a ridosso del getto d’acqua delle cascate, molto divertente anche se rischierete di bagnarvi non poco! Il Niagara’s Fury vi porterà indietro nel tempo alla scoperta della nascita delle cascate, lo schermo 4D e gli spettacolari effetti sonori renderanno unica la vostra esperienza. Ci sono poi moltissimi altri tipi di escursioni, anche a piedi. Potrete accedervi sia dal lato Usa che da quello Canadese.
Se desiderate prenotare le vostre escursioni prima di arrivare in loco, risparmiando tempo, affidatevi alla prenotazione di visite organizzate.

Le città che sorgono in prossimità delle cascate sono due: entrambe si chiamano Niagara Falls ma una è in Canada (stato dell’Ontario), l’altra negli USA (stato di New York), entrambe molto brutte, soprattutto quella in Canada che sembra quasi un luna park. Non molto distante c’è anche Buffalo, la patria delle Ali di Pollo piccante e sede dell’aeroporto più vicino. Potrete tranquillamente alloggiare in una di queste località, i Motel6 sono una ottima scelta per chi vuole spendere poco e sistemarsi decentemente.

Esistono tour organizzati con partenza da New York; inutile dirvi che noleggiare un’auto e partire è la scelta migliore!

[mappress mapid=”47″]

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!