• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
four corners monument guida

Four Corners National Monument

dove sei: Home » Parchi Nazionali USA » Four Corners National Monument
andrea assicurazioni

Torna ai Parchi USA 

Il punto di incontro tra 4 stati

Dopo aver visitato la Monument Valley che si trova a confine tra Arizona e Utah, per molti è d’obbligo una visita ad uno dei monument più celebri degli States. Non che ci sia molto da fare o da vedere, ma da sempre il Fourn Corners National Monument è una meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Parliamoci chiaramente, non rimarrete estasiati alla vista del quadruplo confine (anche perché dopo Monument e Grand Canyon sarà difficile stupirvi ancora…), nessuno parte per una “vacanza ai four corners”, ma la visita si può inserire bene in tour più ampio di Arizona, Utah, Colorado… il viaggio in sé, on the road naturalmente, è la cosa più bella.

Appena arrivati noterete una piattaforma con ringhiere e bandiere e una fila, di solito mai eccessiva, di turisti che toccano i quattro stati contemporaneamente in varie posizioni; probabilmente vi metterete in fila anche voi per la immancabile foto ricordo e per poter raccontare ai vostri amici che siete stati in Arizona, Utah, New Mexico e Coloradocontemporaneamente.
La cittadina più vicina è Teec Nos Pos, piccolo insediamento Navajo di circa 800 anime che affascina per il suo squallore: una manciata di case tutte uguali perse nel nulla del deserto dell’Arizona. Potrete pranzare in una delle tavole calde gestite da Indiani Americani, non sarete accolti da festeggiamenti ma mangerete discretamente e a prezzo modico.
Dove alloggiare? Dipende da dove siete diretti! Proseguite lungo il vostro itinerario perché da queste parti c’è veramente poco!

[mappress mapid=”50″]
Lascia un commento