arches percorsi
dove sei: Home » Parchi USA » Arches National Park » Escursioni

Arches National Park: itinerari di escursione e trekking

Torna a Guida Arches Park 

L’Arches National Park è uno dei parchi nazionali USA più interessanti tra i tanti che propone lo stupendo stato dello Utah, sito a poche miglia di distanza dalla cittadina di Moab, regala panorami mozzafiato ed incredibili scorci, soprattutto durante i tramonti e le albe estive.
Abbiamo raccolto alcuni dei percorsi di escursione più popolari che vi permetteranno di scoprire il parco in tutta la sua bellezza, non accontentatevi dei view point sparsi lungo la strada!

Appena entrati nel parco vi daranno una mappa che vi sarà davvero utile per i trail di hiking. Il nostro consiglio è quello di recarsi sempre al Visitor Center e discutere con i ranger del percorso che si intende intraprendere; loro sapranno sempre darvi consigli utilissimi.

Raccomandiamo sempre di prestare massima attenzione nell’intraprendere i percorsi, cercando di non esagerare e non avventurasi in escursioni non adatte alla propria preparazione. Portate sempre acqua, crema solare e provviste con voi, adeguate al tipo di itinerario scelto, e tenete conto delle condizioni meteo.

 Difficoltà: Facile

Balanced Rock

Si parte da: Balanced Rock Parking Area
Lunghezza: 500 metri
Durata: fino a 30 minuti

Si tratta di una facile e breve camminata che vi porterà alla scoperta della strana Balanced Rock che sembra davvero tenersi per miracolo! Trail simpatico, non certo il più spettacolare, ma adatto alle giornate eccessivamente calde.

balanced rock trailBalanded Rock

The Windows

Si parte da: Windows parking area
Lunghezza: 1,6 km
Durata: fino a 1 ora

Camminando una ventina di minuti si arriva a questo particolare arco che crea due finestre con un bellissimo panorama, percorso non difficile ma faticoso se fa molto caldo. Acqua e cappello!

Broken Arch

Si parte da: Sand Dune Arch parking area oppure Devils Garden campground
Lunghezza: 2 km andata e ritorno o 3,2km per il loop
Durata: circa 1 ora

Tra i trail più facili è uno dei più interessanti, camminata non lunga che porta a questo bellissimo arco!

 

Landscape Arch

Si parte da: Devils Garden trailhead parking area
Lunghezza: 2,4 km
Durata: fino a 1 ora

Il sentiero non è impervio ma sicuramente spettacolare: camminando 20-30 minuti (o anche meno se si va veloce) arrivate a questo arco, ampio e sottile. Molto bello!

Double Arch

Si parte da: Double Arch parking area
Lunghezza: 800 metri
Durata: fino a 30 minuti

Altro trail molto molto bello ed anche poco complicato che vi porta a questo doppio arco in successione, trai i più belli dei percorsi easy.

Sand Dune Arch

Si parte da: Sand Dune Arch parking area
Lunghezza: 60 metri
Durata: fino a 30 minuti

Davvero stupendo questo arco che nasce sopra un terreno di sabbia, trail facile ma di grandissimo impatto, uno dei migliori di tutto il parco! Andateci e non ve ne pentirete!

 

Difficoltà: Media

Tower Arch

Si parte da: Balanced Rock Parking Area
Lunghezza: 5,6 km
Durata: fino a 3 ore

Un percorso non eccessivamente impervio che vi porta alla scoperta di una bella varietà di paesaggi e vi conduce sino al Tower Arch.

Park Avenue Trail

Si parte da: Park Avenue parking area
Termina a: Courthouse Towers parking area
Lunghezza: 1,6 km di solo andata
Durata: fino a 1 ora

Il percorso scende subito ripido verso un canyon e vi mostra le courthouse towers, percorso non eccessivamente lungo ma molto bello. Se non avete chi vi viene a prendere a fine percorso dovrete tornare indietro!

Difficoltà: Alta, percorsi lunghi

escursioni archesDelicate Arches

Delicate Arch

Si parte da: Wolfe Ranch parking area
Lunghezza: 4,8 km
Durata: 2-3 ore

Questo trail è quello simbolo dell’Arches National Park poiché dopo una lunga e spettacolare passeggiata porta sino al Delicate Arch, il più celebre degli oltre 2000 archi siti nel parco. Un grande arco che sembra sorgere dal nulla e che fa da cornice ad un panorama surreale. Spettacolare!!

percorsi archesFiery Furnace

Questo è forse il trail più bello insieme al precedente ma può essere intrapreso solo sotto la guida di un ranger, per cui dovete prenotare il tour (nps.gov/arch/planyourvisit/fiery-furnace.htm). Vi immergerete in canyon labirinto in una zona remota del parco, stupendo!

Double O Arch

Si parte da: Devils Garden Trailhead parking area
Lunghezza: 6,4 km
Durata: 2-3 ore

Altro trail abbastanza lungo che, tra bellissimi scorci, vi porta sino al Double O Arch, un arco doppio molto grande.

Devils Garden Primitive Loop

Si parte da: Devils Garden Trailhead parking area
Lunghezza: 11,5 km completo
Durata: 3-5 ore

Il percorso più lungo e completo tra tutti, alla scoperta di una fetta del parco nel Devils Garden. Percorso spettacolare in ogni suo punto. Sconsigliato se è bagnato o c’è neve.

Torna a Guida Arches National Park

myusa.it non si ritiene responsabile per eventuali problematiche che possono occorrere durante le escursioni che sono segnalate a solo scopo informativo.