dove sei: Home » Polizza viaggio USA

Polizza viaggio USA

La polizza sanitaria per gli Stati Uniti: guida alla scelta

Naturalmente l’assicurazione medica di viaggio è una scelta molto importante quando si sta organizzando un soggiorno negli USA o in Canada. Ormai, anche nel mercato Italiano, ci sono numerose proposte, svariati prodotti che possono essere sottoscritti direttamente online, con prezzi e caratteristiche interessanti.
Però è bene ricordare che la copertura sanitaria è fondamentale, perché le prestazioni mediche d’urgenza, anche banali hanno costi assolutamente esorbitanti ed è bene essere protetti da una polizza davvero valida, con determinate caratteristiche.

Prima di darvi ulteriori indicazioni, vorrei proporvi le 3 migliori alternative presenti sul mercato italiano, con sconti esclusivi per i nostri fedeli appassionati di States.

Columbus myusa.it di Columbus Direct
10% di sconto automatico.
Uno dei prodotti più vantaggiosi perché a ottime caratteristiche unisce un prezzo fantastico, ancor più basso grazie al nostro sconto automatico.
Massimale per le spese mediche altissimo (1,000,000€), rimpatrio d’emergenza, trasporto in ambulanza incluso (costa molto), pagamento diretto delle spese alla struttura in caso di ricovero, cure dentistiche urgenti. Questo è quello che offre la versione di base, ma nella Premium troverete davvero di tutto, sempre con un premio molto contenuto. Validissima l’opzione franchigia zero che permette di azzerare la già bassa franchigia.

ERV Italia
10%, codice sconto: myusa-erv014
Due versioni per questo altro validissimo prodotto: la A e la B. Entrambe molto buone ed entrambe possono essere ampliate scegliendo la “Tutto Compreso”. Un prodotto completo, solido e con una storia alle spalle di oltre un secolo. Fate un preventivo per valutare a pieno le caratteristiche.

Allianz Assistance
10%, codice sconto: myusa-apr14
La Allianz è da sempre sinomimo di professionalità e sicurezza. Costo più elevato rispetto a Columbus, caratteristiche ottime sia per Care che per la All Inclusive.

polizza viaggio usa
La statua di Rocky Balboa

Quali polizze evitare
I prodotti assicurativi che proponiamo in questa pagina sono innanzitutto sottoscritti da colossi finanziari e questo è già un aspetto fondamentale. La solidità innanzitutto. Evitate polizze che sono sottoscritte da ignoti gruppi finanziari di modeste dimensioni.
Evitate assolutamente anche chi vi propone massimali per le spese mediche bassi, chi ha franchigie alte e chi non paga direttamente le spese alla struttura in caso di ricovero.

Devo guida un’auto in vacanza
Allora hai due alternative: o chiedere alla compagnia di noleggio la protezione sanitaria per il guidatore in caso di incidente con colpa (e allora vanno bene tutte e tre le polizze) oppure scegliere una tra ERV e Allianz.

Hai altre domande? Commenta qui sotto o scrivimi!

Andrea Tobanelli

 

Aggiungiti alla discussione