myusa.it
dove sei: Home » Racconti di viaggio

Racconti di viaggio

In questa sezione avrete la possibilità di leggere le storie, le esperienze, le impressioni di appassionati viaggiatori come voi.
Da sempre crediamo che le vere guide, quelle realmente utili le fanno i veri viaggiatori, quelli che partono con la passione e non quelli che vengono pagati per farlo. Noi di Myusa.it lo siamo ma desideriamo anche conoscere i vostri viaggi negli USA o Canada, sia di piacere che di studio o lavoro.

Per scriverci o inviarci i vostri racconti basta contattarci a info@myusa.it, costruiamo insieme la più grande community italiana dedicata agli States!!

5 commenti

  • ciao ! noi siamo in America ad Agosto, abbaimo una macchina e giriamo USA e Canada. Nella via del ritorno dobbiamo fare il tratto WHashington DC – Buffalo. Sai dirmi nel mezzo cosa possiamo visitare e che merita ? ed eventualmente in che zona fermarci anche una notte?
    Grazie Federica

  • Ciao Andrea,
    Approfitto per chiederti un informazione. Ho prenotato un volo di a/r per New York dal 4-27 agosto, partirò con i miei genitori, raggiungiamo mia sorella che vive a Ny da 5 mesi. Oltre la visita stessa della metropoli mi piacerebbe abbianare una settimana di mare cristallino (baie/spiagge incontaminate lontane da folle di turisti) ma in questo periodo dell’anno mi hanno sconsigliato Caraibi e Bermuda, hai degli altri suggerimenti?
    Sarebbe un’idea anche visitare dei parchi ma non affrontare delle distanze troppo lunghe perchè i miei genitori non sono giovanissimi e il caldo non aiuta.

    Aspetto tue dritte,
    Grazie
    Anna

    • Ciao Anna, sul mare ti so consigliare poco, i viaggi a portata sono proprio i caraibi. Parchi vicinissimi da segnalare non ce ne sono quindi o prendete un aereo verso i grandi parchi che sono più ad ovest oppure potreste ripiegare sulle Niagara Falls. ALternative da valutare per un po’ di mare (non cristallino!) sempre in USA sono The Hampstons di Long Island oppure Cape Cod. Infine puoi pensare ad un tour per le grandi città del NE come Philadelphia, Washington e Boston. Hai varie alternative ma se vuoi i parchi meravigliosi o il mare cristallino devi prendere l’aereo,

  • ViAggio da bologna.a francoforte poi francoforte san francisco 3gg poi noleggio auto san Francisco hyguwei 1 sosta morro bay una notte poi santa monica 2gg Hollywood studios poi 3 gg .san Diego poi volo san diego ny 5gg e rientro tot 15gg 4 persone LUCA cosa ne pensi Andrea

    • Ciao Luca, perché no?! Non ci sono itinerari “sbagliati”, l’importante è studiare bene per capire cosa vedere e cosa tralasciare!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!