myusa.it
ricetta gingerbread man
dove sei: Home » Ricette dagli USA » Ricetta Gingerbread Men, biscotti Pan di Zenzero

Ricetta Gingerbread Men, biscotti Pan di Zenzero

Come preparare i Gingerbread Men

Intro
I cosidetti Gingerbread Man sono senza alcun dubbio uno dei dolcetti più diffusi di tutti gli Stati Uniti, soprattutto nel periodo natalizio.
Sicuramente li avrete visti in decine di film e cartoni animati, dai Simpson a Shrek e altrettanto sicuramente vi sarete chiesti che sapore hanno. Bene, oggi myusa.it vi da l’opportunità di avere tutte le dritte necessarie per prepararveli comodamente a casa.
Siete pronte/i a a fare una scorpacciata di ometti allo zenzero?!

Ingredienti :
La ricetta è stata leggermente semplificata per aiutarvi nel reperire gli ingredienti.

+100g di burro
+100g di zucchero di canna
+150g di miele liquido
+550g di farina (da regolare per avere una pasta della giusta consistenza)
+1 cucchiaino di zenzero macinato
+1 cucchiano di cannella in polvere
+3 chiodi di garofano in polvere

Per la glassa
+1 albume d’uovo
+120g di zucchero a velo

Difficoltà: media

Preparazione degli omini allo Zenzero (Ginger)

Come primissima cosa dovete accendere il forno con cottura tradizionale a 180°. Dopodichè è ora di concentrarsi sulla pasta per i biscotti. In una terrina mischiate con cura la farina con lo zenzero, la cannella, i chiodi di garofano. In un’altra unite, magari aiutandovi con delle fruste, lo zucchero di canna ed il burro fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Aggiungete quindi il miele e mischiate, poi unite il tutto alla farina con le spezie. Mescolate molto bene fino a che non otterrete una pasta idonea a fare i biscotti.
Coprire la terrina con la pasta e porla in frigo per almeno 6/10 ore.

Quando la pasta è pronta prendere una tavola di legno e riporre la pasta sopra della carta forno. Stendere l’impasto usando anche un po’ di farina in modo da evitare che gli omini si appiccichino. La pasta deve raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro.
A questo punto potete ritagliare gli omini. Se avete uno stampino sarebbe il top, se non lo avete dovete ingegnarvi per creare le sagome.

Ritagliati tutti gli omini metteteli su una teglia con la carta forno, non appiccicati poiché in forno cresceranno. Fateli cuocere per 10 minuti circa, controllando per evitare di bruciarli (senza aprire il forno!).
Nel frattempo potete fare la glassa: in una terrina mettete l’albume d’uovo e montatelo con uno sbattitore elettrico aggiungendo lo zucchero a velo finché non avrà una consistena adeguata.
Una volta cotti potete guarnire gli ometti, usate la vostra fantasia!

Utili ed in promo su Amazon

Set di tagliatori di biscotti – Confezione da 16

3 Pezzi Acciaio Inox a Forma di Omino

Tagliabiscotti Doppio Taglio Omini di Pan Di Zenzero, 4 Misure

Spatole per pasticceria in acciaio inox per glassare, set 3 pezzi

Etekcity Bilancia da Cucina Elettronica in Acciaio Inossidabile 5kg

Macchina Caffé Americano Russell Hobbs

Summary
recipe image
Recipe Name
Biscotti Pan di Zenzero
Author Name
Published On
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!