myusa.it
dove sei: Home » La Rubrica di Renata » Social Security Number USA

Social Security Number USA

Ottenere il Social Security Number (SSN)

La storia di Renata

Sul sito www.ssa.gov trovate la sede del Social Security Administration della vostra città. Presentatevi con il vostro passaporto su cui c’è il VISTO e l’I-94 che è quel cartoncino bianco che pinzano sul vostro passaporto. On-line loro verificheranno la sponsorizzazione e si accerteranno che esista la richiesta di SSN a vostro nome. (Senza questo non potrete nemmeno ricevere la busta paga). Vi verrà dato un numero provvisorio.

Entro pochi giorni (meno di una settimana) alla vostra residenza arriverà una busta col vostro numero definitivo. Mi raccomando: i furti d’identità non sono favole e quel numero è importantissimo. Vi dicono già loro che non dovete portarlo con voi. Dovete memorizzarvi il numero e lasciare quel documento in luogo sicuro.

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!