myusa.it
Scuola in USA
dove sei: Home » La Rubrica di Renata » Scuola in USA

Scuola in USA

Scegliere la scuola per i bambini in USA

La storia di Renata

La scelta della scuola è legata all’area di residenza… o viceversa: se vi piace particolarmente una scuola cercate casa in funzione del bacino d’utenza di quella scuola.
Diciamo che potreste anche “intortarvi” il preside… perché è il preside che prende certe decisioni. Ma c’è anche il rischio che il preside vada in pensione e rischiereste di essere fuori. A noi è andata bene. Le scuole iniziano il 1° settembre ma alcune scuole potrebbero anche iniziare prima. Informatevi bene. Informatevi anche sulla qualità della scuola pubblica rispetto a quella privata: nel nostro caso ci hanno confermato che qui le scuole pubbliche sono ottime, meglio di quelle private. Quindi siamo andati sul sicuro. E ci è anche andata MOLTO bene! Tendenzialmente i libri di testo, per la scuola dell’obbligo sono dati dalla scuola e, talvolta, sono online. Il materiale, il cui elenco vi verrà dato online sul sito della scuola, lo dovete comprare voi ma… rimarrete piacevolmente sorpresi dai costi ridotti che ha il materiale scolastico!

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!