Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


La Green Card è un documento rilasciato dal governo degli Stati Uniti che consente al possessore di poter vivere e lavorare o studiare negli Usa a tempo indeterminato.

Per poterla richiedere ed attraversare le varie trafile burocratiche occorre avere un contratto d’assunzione in una azienda statunitense o alternativamente sposare una americana/o o comunque avere un parente stretto con cittadinanza Usa.

L’alternativa è la famosa quanto discussa Lotteria della Green Card. Ogni anno, dall’approvazione dell’Immigration Act del 1990 che istituiva un’estrazione di 50.000 fortunati tra tutti i richiedenti che ottengono la possibilità di avere la famigerata carta verde e soggiornare quindi illimitatamente in territorio Usa. I requisiti richiesti per partecipare sono abbastanza comuni e il costo della partecipazione è contenuto; ovvie le scarse probabilità di successo visto il grande numero di richiedenti e le difficoltà nella corretta compilazione dei moduli che portano ogni anno all’esclusione di tantissime richieste. Ecco perché sono nate moltissime agenzie che vi aiutano ad effettuare la domanda in modo corretto (dietro compenso ovviamente!).

Le possibilità di vincere sono scarse ma ci sono, quindi se il vostro sono è vivere negli Stati Uniti d’America perché non tentare??
Vi ricordo che avere la green card non significa essere cittadini americani ma semplicemente poter soggiornare in America a tempo indeterminato. Non date retta a chi dice che poter lavorare e vivere negli USA è un’utopia, ci sono diverse possibilità, non è una strada facile ma tutto è possibile!!
Sito Ufficiale Green Card: https://dvprogram.state.gov/