Se nel vostro guardaroba non manca la t-shirt I ♥ NY e se sognate di respirare l’atmosfera newyorchese nel giorno delle nozze, la soluzione ideale è organizzare un matrimonio a tema, con protagonista la Grande Mela. Ogni dettaglio va studiato con cura per stupirsi e soprattutto divertirsi insieme, senza escludere idee bizzarre come, ad esempio, per la sposa arrivare alla cerimonia in taxi giallo. Ma da dove iniziare? Senz’altro dalla location del ricevimento, scegliendo allestimenti e arredi a tema che ricordino la città più celebre della East Coast, magari ricreando la forma della grande mela nella disposizione dei tavoli. Proprio a tavola si scatena la fantasia, con segnaposto e nomi diversi, ispirati ai monumenti più importanti, dalla Statua della Libertà al ponte di Brooklyn, o ai grattacieli più celebri, dall’Empire State Building al Flatiron, o ancora citando i film che hanno celebrato New York, da Manhattan di Woody Allen fino al più recente Sex and The City.
Infinite anche le idee per il tableau marriage, la mappa con cui indicare agli ospiti il percorso da seguire e con cui svelare il tema del proprio matrimonio. Con semplici soluzioni si può realizzare un vero e proprio quadro-ricordo, da appendere in casa dopo le nozze.
La personalizzazione del matrimonio continua nella scelta del catering, specialmente dei dolci e della torta nuziale, una golosa cheesecake o cupcake per tutti. Da non trascurare anche il cake topper, la decorazione in cima alla torta solitamente con gli sposini in abiti nuziali ma variabile in base alla fantasia, magari con Lady Liberty sullo sfondo o una grande mela come seduta.
Scegliendo anche una colonna sonora a tema non c’è dubbio che sembrerà di essere davvero a New York, per gli invitati in particolare, i quali porteranno a casa bomboniere ispirate alla città.
Per trasformare il sogno in realtà, il viaggio di nozze non può che essere a New York!