Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


Con una media di oltre centomila licenze all’anno Las Vegas (la capitale del divertimento, dello spettacolo, dei casinò e del texas hold’em senza limite) detiene il record dei matrimoni “fast”, merito sia della fama sfavillante della città sia delle celebrities che la scelgono come location ideale, da Bruce Willis e Demi Moore a Richard Gere e Cindy Crawford. Nonostante sia difficile resistere ad una celebrazione a tema in pieno stile americano o pronunciare il fatidico sì davanti ad Elvis Presley, le alternative alla capitale del divertimento sono molto diverse, sia per location che per atmosfere.

Negli ultimi anni, a contendersi il primato con Las Vegas c’è infatti la città di New York, dove grazie al sindaco Michael Bloomberg è possibile sposarsi nelle ristrutturate sale Art Déco di fronte al municipio, nel cuore di Manhattan. Qui la scelta è tra due cappelle, una color pesca e albicocca e l’altra color viola e lavanda, con tanto di camerini e angolo trucco e l’opzione per gli sposi di collegare l’iPod al sistema acustico per scegliere la colonna sonora della cerimonia.

Nell’elenco delle location insolite e spettacolari una menzione speciale spetta al parco nazionale del Grand Canyon in Arizona dove atterrare in elicottero per scambiarsi le fedi sulle rive del fiume Colorado o con vista panoramica dall’alto. Per un matrimonio da fiaba con testimoni Minnie e Topolino invece bisogna partire con destinazione Disneyland, il parco giochi a Orlando, in Florida dove i sogni diventano realtà. Per finire, chi preferisce atmosfere più tropicali, può volare alle Hawaii e giurarsi amore eterno sulle note della Hawaiian wedding song di Elvis Presley indossando una collana di fiori dell’isola, rigorosamente a piedi nudi. Non solo una cerimonia unica e indimenticabile, sposarsi negli Usa vuol dire anche avere a disposizione una nazione stupenda per il proprio viaggio di nozze, unendo il rito al divertimento, that’s the american way!