Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


Chi si è recentemente recato a New York, compiendo una piacevole passeggiata a Times Square, si sarà probabilmente reso conto che tra le pubblicità che compaiono sui maxi schermi di quella che è una delle più note piazze del mondo ve ne sono anche alcune particolarmente personalizzate, interrotte da un messaggio che ricorda che chiunque, a poco prezzo, può far comparire il proprio spot sul display gigantesco posto all’angolo della piazza. 

Parliamo naturalmente dell’iniziativa di TSX Broadway, una particolare attività di comunicazione e promozione che ha catturato notevole attenzione in tutto il Pianeta, tanto che sono numerose gli esperimenti per replicarla anche in altre parti. Ma come funziona esattamente? E quanto costa caricare un proprio video sugli schermi di Times Square?

TSX Broadway: che cos’è e come funziona?

Per comprenderlo e scoprire come funziona TSX Broadway ricordiamo innanzitutto che si tratta di un edificio particolare che, come altri che si affacciano sulla stessa piazza, ha la sua superficie ricoperta per la maggior parte ricoperta da schermi luminosi. 

Centro dell’intrattenimento, il palazzo ha avuto la brillante idea di vendere i contenuti proiettati sui display a chiunque ne faccia richiesta e a prezzi che sono molto convenienti: per un video di 15 secondi sarà infatti sufficiente pagare 40 dollari, con una tariffa che può però salire a seconda dell’intensità del traffico previsto a Times Square.

Insomma, che sia un messaggio di buon compleanno, un augurio ad una persona cara o altra condivisione al mondo, per poche decine di euro sarà possibile trasformare questo sogno in realtà…

Dove si trova TSX Broadway

TSX Broadway si trova al 1568 di Broadway, all’angolo di Times Square. Si tratta di uno dei luoghi più trafficati e iconici del mondo, un vero e proprio crocevia di New York.

Come caricare il tuo video sul maxischermo

Caricare il proprio video per farlo comparire sul maxischermo è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è infatti scaricare la TSX App, caricare un video attraverso il software e scegliere un giorno e un orario tra quelli disponibili in cui far comparire il proprio video. Il filmato deve durare almeno 15 secondi e verrà ritagliato in un formato quadrato. L’aggiunta del testo del video deve essere effettuata prima del caricamento, non essendovi possibilità di post-produzione.

Una volta selezionato il video, il giorno e l’orario, bisognerà poi pagare attraverso uno degli strumenti previsti dall’app, come le carte di credito: il prezzo parte da 40 dollari ma si sale a seconda della folla che si stima possa transitare dinanzi al TSX in quel momento. Si ricorda che non viene garantita la precisione assoluta della trasmissione del video, ma solamente il suo collocamento all’interno di una finestra di 15 minuti. Si verrà informati della conferma dell’orario attraverso la ricezione di un messaggio di posta elettronica a breve distanza dalla proiezione.

Inoltre, per mantenere un piacevole ricordo dell’esperienza è possibile sia presenziare direttamente dinanzi al TSX Broadway che, in caso di impossibilità, scaricare una versione ricordo nella stessa app, creata dal computer e non ripresa dal vivo.