• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA

Studiare in USA

dove sei: Home » Studiare in USA
andrea assicurazioni

E’ noto a tutti che le università degli USA siano tra le migliori al mondo; molti degli atenei più importanti si trovano proprio negli Stati Uniti.

Harvard, Yale, Berkeley, Columbia, Stanford sono solo alcune delle più importanti università; un master, un overseas o comunque un periodi di studi negli USA possono senza alcun dubbio essere decisivi per imparare la lingua inglese e avere sul proprio curriculum un’esperienza unica che da un valore aggiunto non indifferente.

Ci sono tante diverse opportunità per studiare negli States; l’Overseas, è l’Erasmus, d’oltre oceano cui partecipano alcune università italiane; un opportunità da cogliere perché assolutamente formativa.
Le borse di studio Fullbright sono invece riservate ai laureati magistrali con ottime conoscenze della lingua inglese. Anche alle superiori è possibile passare un anno in un liceo USA.

Insomma, di possibilità ce ne sono davvero tante, unico inconveniente è che per partire, nella maggioranza dei casi, dovete già possedere una buona conoscenza della lingua inglese attestata, ad esempio, dalla certificazione TOEFL.

Qualche approfondimento…

 

Lascia un commento

Instagram has returned invalid data.