E’ noto a tutti che le università degli USA siano tra le migliori al mondo; molti degli atenei più importanti si trovano proprio negli Stati Uniti.
Harvard, Yale, Berkeley, Columbia, Stanford sono solo alcune delle più importanti università; un master, un overseas o comunque un periodi di studi negli USA possono senza alcun dubbio essere decisivi per imparare la lingua inglese e avere sul proprio curriculum un’esperienza unica che da un valore aggiunto non indifferente.
Ci sono tante diverse opportunità per studiare negli States; l’Overseas, è l’Erasmus, d’oltre oceano cui partecipano alcune università italiane; un opportunità da cogliere perché assolutamente formativa.
Le borse di studio Fullbright sono invece riservate ai laureati magistrali con ottime conoscenze della lingua inglese. Anche alle superiori è possibile passare un anno in un liceo USA.
Insomma, di possibilità ce ne sono davvero tante, unico inconveniente è che per partire, nella maggioranza dei casi, dovete già possedere una buona conoscenza della lingua inglese attestata, ad esempio, dalla certificazione TOEFL.
Qualche approfondimento…
- La storia di Giupy: un dottorato in Colorado
- Vacanze studio in USA: vivi il tuo American Dream
- Studiare inglese vivendo in USA?
- Università Usa, come studiare negli Stati Uniti
- Overseas – Studiare negli USA
- Corso di inglese online