• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA

Corsi di inglese online: imparare l’inglese da casa!

dove sei: Home » Studiare in USA » Corsi di inglese
andrea assicurazioni

myusa.it promuove i corsi di inglese ABA English!

corso ingleseImparare l’inglese è fondamentale e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro: ormai ce lo sentiamo ripetere da anni e anni ma effettivamente, se ci guardiamo intorno, quanti possono dire di conoscerlo realmente? Spesso a scuola non siamo riusciti o non abbiamo voluto studiarlo come si doveva, le università italiane danno poi veramente poco spazio all’inglese, spesso relegato a un modesto esame. Quando si inizia così a lavorare di tempo non ce n’è più e spesso si rimane impantanati ad un livello di conoscenza così scarso che anche andare in vacanza all’estero diventa un qualcosa di arduo.

il metodo più efficace è vivere per un periodo all’estero

In uno stato dove si parla inglese naturalmente. Ma anche questa opzione spesso non può essere percorsa.

Quindi ci rifugiamo sui corsi online

I corsi online possono essere una valida soluzione ma la maggior parte di questi sono realizzati in modo pessimo ed hanno anche costi veramente alti. Finalmente ne abbiamo trovato uno veramente degno di nota

Sto parlando del corso ABA English

A mio avviso il miglior corso online disponibile per gli “studenti” italiani è proprio ABA English (vai al sito). Una piattaforma di e-learning veramente ben fatta ed in grado di farvi realmente imparare un po’ di inglese.
I corsi sono stati realizzati e promossi dalla American and British Academy ed hanno diversi vantaggi rispetto ai tradizionali concorrenti. Il metodo è realmente innovativo e fa largo uso di video di ottima qualità che saranno la base per svariati esercizi volti a potenziare la vostra abilità di comprensione, scrittura, parlato. In questo modo andrete ad imparare in modo interattivo ascoltando parlare persone madrelingua, perché si sa che un conto è leggere un conto è comprendere una persona che parla in inglese.

Come funziona ABA?

In modo molto semplice: la prima cosa da fare è selezionare il corso che intendete seguire tra i soliti livelli: Beginners, Lower intermediate, Intermediate, Upper intermediate, Advanced e Business. Ogni livello è composto da numerose unità che gradualmente vi insegneranno lessico, orale e scritto. Ogni unità va completata al 100% con una verifica finale da superare. Una volta completate tutte le unità avrete il vostro certificato.
I prezzi sono decisamente moderati rispetto alla concorrenza e il costo è ad abbonamento. Ovvero il minimo è di 1 mese a 25€ ma il prezzo mensile scende acquistando un abbonamento più lungo. Una volta entrato in ABA premium hai a disposizione tutto il materiale, ripeto TUTTO il materiale, fino alla scadenza temporale dell’abbonamento.

Naturalmente prima dell’acquisto puoi provare una unità con ABA Free in modo da capire come è strutturato il corso.

corso inglese online

Lascia un commento