dove sei: Home » Studiare in USA » Viaggi e vacanze studio negli USA

Viaggi e vacanze studio negli USA

viaggi studio usa

Con un viaggio studio in America è possibile scoprire quegli aspetti degli Stati Uniti che non si vedono in televisione e che sarebbe impossibile approfondire da semplici turisti in vacanza. La perfetta occasione, quindi, per distinguere il mito USA, raccontato dal cinema, televisione e giornali, dalla realtà.

Questo grazie alla immersione totale nella lingua e nella vita quotidiana attraverso lo studio e le attività del tempo libero previsti da questo tipo di esperienza: dove il tempo da dedicare all’esplorazione e allo svago, dipendono dalla scuola e dalla decisione personale di studiare in modo più o meno intensivo l’inglese.

Dove studiare inglese negli USA: i fattori da considerare

Quale destinazione scegliere? Anche in questo caso, la risposta è strettamente legata ai gusti e alle esigenze personali.

Gli Stati Uniti sono un paese immenso che offre tantissime opzioni in grado di soddisfare chiunque. Per esempio, la California, la Florida o le Hawaii sono la meta perfetta per chi ama il clima caldo e soleggiato; mentre New York e Los Angeles sono fantastiche per chi è attratto dalle grandi metropoli vivaci, dinamiche, ricche di eventi e opportunità di divertimento, oltre ad essere anche sedi di grandi aziende multinazionali e capitali dell’industria dello spettacolo; Boston, San Francisco, Chicago o Seattle, sono invece ideali se si preferiscono città dall’atmosfera più rilassata, si cerca un ambiente culturalmente più stimolante, o si desidera frequentare una delle prestigiose università americane, le migliori al mondo secondo la lista del QS World University Rankings® 2012/2013, come ad esempio la Harvard University di Boston, la University di Chicago, la Stanford University vicino a San Francisco.

Durante il viaggio studio si ha infatti l’opportunità di conoscere la realtà locale, di trovare una sistemazione adatta alle proprie esigenze e di creare contatti utili con le persone.

Viaggi studio a New York: Combinazione perfetta di studio e divertimento

L’energia che trasmette New York è davvero unica e coinvolgente. Da sempre in testa alle preferenze non solo dei turisti, ma anche degli studenti di tutto il mondo, la “grande mela” offre il meglio in ogni campo, un’ambiente internazionale e la possibilità di fare di tutto ad ogni ora del giorno e della notte. E non si può mancare di visitare l’Empire State Building e la Chrysler Tower, passeggiare nel bellissimo Central Park, visitare gli eleganti negozi della 5th Avenue, assistere ad uno spettacolo a Broadway, e molto altro ancora.

Anche i giovanissimi possono partecipare ad una vacanza studio a New York. Basta affidarsi ad organizzazioni esperte e conosciute, in grado di garantire la massima sicurezza e scegliere, ad esempio, le vacanze studio organizzate da EF a New York. EF è sinonimo di sicurezza e competenza, garantita dai quasi 50 anni di esperienza nell’organizzazione delle vacanze studio all’estero, che l’hanno resa leader internazionale della formazione linguistica all’estero.

Altre destinazioni di sicuro interessanti

Altre destinazioni ugualmente interessanti ed internazionali sono San Francisco, la città del “California dreaming” di creativi, artisti e imprenditori; Miami, la località più solare del paese, con spiagge meravigliose ed una fantastica vivacissima vita notturna; e Boston, la culla della storia e della cultura americana. Da non dimenticare, infine, anche Los Angeles, Chicago e San Diego.

Se quindi vuoi vivere in prima persona il “Sogno Americano” ti consigliamo di iniziare il tuo “viaggio” consultando Language-learning.net, un enorme database che comprende più di 6000 scuole e 7 lingue.

Buon viaggio!

[divider]

Foto credits: shho

Aggiungiti alla discussione