• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » East West Enchantment – Viaggio in USA organizzato
andrea assicurazioni

East West Enchantment – Viaggio in USA organizzato

Nome Tour: East West Enchantment
Numero di giorni: 16
Partenze: varie possibilità

Formula Solo Tour

Itinerario che tocca il nord est (con breve sconfinamento in Canada) ed il sud ovest USA, per una panoramica completa!

 Vedi la scheda completa del tour

Programma del Tour East West Enchantment

Giorno 1: Cascate del Niagara

Durante il primo giorno partiremo da New York verso le Cascate del Niagara, dove arriveremo in serata per sistemarci in hotel.

Giorno 2: Cascate del Niagara – Toronto – Cascate del Niagara

Partiremo alla volta di Toronto, una delle città più importanti del Canada e, con Montreal, una di quelle più multiculturali di tutto il mondo. All’arrivo visiteremo il centro, con il caratteristico edificio “SkyDome” e il Municipio. Chi vuole (con un supplemento) potrà visitare la “CN Tower”. Successivamente rientremo presso le Cascate del Niagara dove è prevista una crociera fin sotto le cascate presso la parte conosciuta come “Horseshoe Falls”. La sera rientreremo in hotel e sarà possibile, in via del tutto facoltativa, pagando un supplemento, cenare presso lo “Skyon Tower”, ammirando le Cascate del Niagara illuminate.

Giorno 3: Cascate del Niagara – Washington D. C.

Partiremo di buon mattino verso il Sud, passando per lo stato della Pennsylvania. A seconda delle condizioni meteo sarà possibile sostare presso un mercato di Amish. L’arrivo nella capitale degli USA è previsto in serata, dove ci sistemeremo in albergo.

Giorno 4: Washington D.C.

Dedicheremo la mattina alla visita guidata di Washington D.C. ammirando monumenti e punti di interesse come il Campidoglio e la Casa Bianca. Il pomeriggio sarà libero e si potranno effettuare visite individuali a scelta (tra i musei consigliati vi sono il “Mueseo della Storia Americana”, il “Museo dello Spazio” o il “Museo degli Indiani Nativi”). Chi vuole potrà partecipare ad un tour notturno della capitale, pagando un supplemento.

Giorno 5: Washington D.C. – Los Angeles

Effettueremo il trasferimento in aeroporto per prendere il volo interno per Los Angeles (non incluso nel prezzo). Una volta atterrati, ci sistemeremo in albergo.

Giorno 6: Los Angeles

L’intera giornata sarà libera per essere dedicata alla visita della seconda città più grande degli Stati Uniti d’America.

Giorno 7: Los Angeles – Phoenix-Scottsdale

Partiremo alla volta dell’Arizona. Sull’autopullman ammireremo lo scenario straordinario offerto dal deserto del Mojave e del gigantesco fiume Colorado. Giungeremo presso la caratteristica oasi di Phoenix-Scottsdale. Termineremo la giornata con la sistemazione in hotel.

Giorno 8 Phoenix-Scottsdale – Sedona – Grand Canyon

Partiremo verso la piccola cittadina di Sedona, che si trova in una zona particolarmente famosa grazie ai film western che sono stati girati in quegli scenari. Proseguiremo la giornata visitando il Grand Canyon, prima di sistemarci in hotel.

Giorno 9: Grand Canyon – Monument Valley – Page-Zona di Kanab

Partiremo alla volta della Monument Valley, terra dei nativi Navajo. Ammireremo i paesaggi di questa valle, caratterizzati dalle rocce rosse considerate sacre dai Navajo. Ci sposteremo poi verso Page e Lake Powell, uno dei laghi artificiali più grandi degli USA. Nel pomeriggio attraverseremo il fiume Colorado per giungere a Kanab, chiamata anche la “piccola Hollywood dello Utah” e ci sistemeremo in hotel.

Giorno 10: Kanab – Bryce Canyon – Zion – Las Vegas

Partiremo per raggiungere il “Bryce Canyon”, un Parco Nazionale che include una serie di colori e paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta. Proseguiremo verso il “Parco Nazionale di Zion”, la meta ideale per chi ama l’arrampicata grazie ai maestosi altopiani che circondano la zona. In serata giungeremo nella città di Las Vegas, dove ci sistemeremo in albergo.

Giorno 11: Las Vegas

La giornata sarà libera per visitare la città delle luci e dei casinò. Chi vuole potrà partecipare ad una delle tante escursioni in programma, aggiungendo un supplemento.

Giorno 12: Las Vegas – Mammoth Lakes

Lasceremo Las Vegas per spostarci attraverso il deserto del Mojave verso la Sierra Nevada per raggiungere Mammoth Lakes (a seconda delle condizioni meteo), una graziosa località di montagna perfetta sia d’estate che d’inverno. Qui ci sistemeremo per la notte.

Giorno 13: Mammoth Lakes – Yosemite Area

Dedicheremo la giornata al meraviglioso Parco Nazionale di Yosemite, uno dei luoghi naturali con il maggior afflusso turistico di tutta la California. Effettueremo un tour all’interno del parco fino alla maestosa “Valle di Yosemite” per ammirare le formazioni granitiche e le cascate mozzafiato.

Giorno 14: Yosemite – San Francisco

Passeremo attraverso la vallata di San Joaquin per raggiungere San Francisco, considerata una delle più belle degli USA. Appena arrivati, visiteremo i maggiori punti di interesse di tutta la città come il Civic Center, il “Golden Gate Park”, Twin Peaks e Union Square. Termineremo la serata sistemandoci in hotel.

Giorno 15: San Francisco

La giornata sarà a disposizione per visitare la città. In maniera facoltativa, con un supplemento, sarà possibile partecipare ad un’escursione presso il villaggio di Sausalito.

Giorno 16 – San Francisco – Monterey – Carmel Costa Californiana

Partiremo verso Monterey, prima capitale della California. Sosteremo in questa città per un po’ prima di continuare verso la straordinaria “17 Mile Drive”, una strada famosa per i suoi campi da golf, oltre che per panorami e fauna caratteristica. Successivamente ci sposteremo verso il particolarissimo villaggio di Carmel, quindi continueremo verso sud nel cuore dello Stato della California per raggiungere l’hotel.

Giorno 17: Costa Californiana – Los Angeles

Viaggeremo alla volta di Los Angeles effettuando una sosta presso la città di Santa Barbara, caratterizzata dallo stile di vita lussuoso e da una vegetazione florida. Arriveremo a Los Angeles nel pomeriggio dove ci congederemo.

Utat Viaggi
Scritto da
Utat Viaggi
Vedi tutti i post
Instagram has returned invalid data.
Utat Viaggi Scritto da Utat Viaggi