• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » Esperienza New England: viaggio organizzato in pullman
andrea assicurazioni

Esperienza New England: viaggio organizzato in pullman

Nome Tour: Esperienza New England
Numero di giorni: 9
Partenze: da giugno a agosto (3 date)

Formula Tour Guidato

Visitare uno degli angoli più rilassanti ed affascinanti d’America, il New England.

 

 Vedi la scheda completa del tour

Programma del tour Esperienza New England

1° GIORNO (BOSTON)

La città più influenzata dalla cultura Britannica e la più antica di tutti gli Stati Uniti. Arrivo in città. Trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO (BOSTON)

Visita di: Beacon Hill, Farneuil Hall e il Costitution Memorial durante la mattinata. Visita all’ Università di Havard e MIT. Si potrà anche percorrere il Boston Movie Mile, cioè il miglio lungo il quale sono stati girati ben oltre 30 films. Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° GIORNO (BANGOR/ SALEM/ GLOUCESTER/ PORTLAND)

Visita a Portland, verso nord. Sosta a Salem nel Massachusetts. Città divenuta celebre grazie al film del 1993 Hocus Pocus e dai romanzi scritti sull’argomento da Hawthorne, nato proprio a Salem. Proseguimento verso il porto set del film “La Tempesta Perfetta”. Quest’ultimo è l’attracco navale più antico degli Stati Uniti. Visita al ritiro estivo della famiglia Bush nel tipico villaggio di Kennebunkport. Arrivo nelle camere riser

4° GIORNO (PORTLAND/BAR HARBOUR)

Arrivo nel pomeriggio a Bar Harbour dopo la visita al faro più antico di tutti gli Stati Uniti a Portland. La visita all’Accadia National Park, sull’Isola di Mount Desert, rappresenta un’esperienza unica e mozzafiato. Grazie allo straordinario mix di erosioni vulcaniche e lava, abbinate all’azione di formazione e ritiro dei ghiacciai, il parco offre uno scorcio di natura selvaggia senza precedenti. Personaggi come Rockfeller o i Vanderbilt hanno abitato in questa zona ricca di: foreste, laghi e stagni. Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in ristorante. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.

5° GIORNO (ACADIA NATIONAL PARK)

Visita del Parco Nazionale Accadia nella mattinata. Nel pomeriggio, per chi lo desidera, si potrà prendere parte a una delle attività principale di Bar Harbour ossia la pesca d’aragosta. Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO (BAR HARBOR/ WHITE MOUNTAINS/ LINCOLN)

Escursione tra stupende valli soleggiate, prati e sommità attraverso la strada panoramica della White Mountain National Forest. Prima colazione in hotel. Pranzo libero. All’arrivo a Lincoln, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO (LINCOLN/ PLYMOUTH PLANTATION/ HYANNIS/ FALMOUTH/ CAPE COD)

Visita delle spiagge dove approdarono i Padri Pellegrini della Mayflower a Plymounth. Ricostruzione della vita dei coloni, grazie all’aiuto di alcuni attori travestiti, presso la Plimoth Plantation. Il viaggio prosegue verso una località balneare molto amata dalla famiglia Kennedy e da JFK, Cape Cod. Prima colazione in hotel. Sistemazione nelle camere riservate a Falmouth. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO (FALMOUTH/ MARTHA’S VINEYARD/ FALMOUTH)

Tramite un viaggio in traghetto da Woods Hole (1,30 ora circa di percorrenza) si raggiungerà la sede dei più raffinati vini della regione, Martha’s Vineyard. L’isola con le sue case in legno colorato, le scogliere bianche, le infinite spiagge sulle quali passeggiare e i caratteristici fari rappresenta la quintessenza del New England. Questa fantastica località, oltre a essere stata il set del film “Lo Squalo”, era anche la residenza feriale dell’ex-presidente Obama e del suo enturage. La visita durerà tutto il giorno. Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In serata rientro a Cape Cod. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° GIORNO (FALMOUTH/ BOSTON)

Durante il viaggio si effettuerà una sosta a Sandwich, città dove si posso trovare gallerie d’arte e negozi di antiquariato. A Boston, visita del museo (JFK Library) che illustra la vita e il mandato presidenziale di John Fitzgerald Kennedy: 35° presidente degli Stati Uniti d’America, in carica dal 1961 fino al suo assassino nel 1963. Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante.

Utat Viaggi
Scritto da
Utat Viaggi
Vedi tutti i post
Utat Viaggi Scritto da Utat Viaggi