• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA

Tour di Hollywood: quali scegliere e cosa sapere

dove sei: Home » Tour di Hollywood: quali scegliere e cosa sapere

Hollywood è forse la zona più famosa di Los Angeles. Un luogo pieno di vita, attrazioni e cose da fare, la capitale del cinema degli USA vi sorprenderà con la sua incredibile vivacità e con il suo fascino. Per risparmiare tempo potete optare per un tour organizzato, in modo da vedere le principali attrazioni del quartiere in tutta comodità. Le opzioni sono davvero tantissime e possono essere prenotate online precedentemente.

Perché partecipare a un tour organizzato di Hollywood?

Scegliere un tour organizzato per visitare Hollywood può risultare vantaggioso. Non solo solo sarete in grado di coprire una delle zone più importanti di LA in modo veloce e divertente ma potrete anche decidere voi come e con cosa visitare la capitale del cinema grazie alle decine di opzioni presenti su getyourguide.it

Risparmiare tempo in tutto relax

Uno dei principali vantaggi di partecipare a un tour è quello di non dover perdere tempo a organizzare l’itinerario delle attrazioni e il relativo trasporto. Grazie a questi tour potrete rispamiare un sacco di tempo e energie, godendovi il giro comodamente in bus, o optando per qualcosa di più divertente e dinamico come un tour in bicicletta.

Raccogliere molte più informazioni grazie alle preparatissime guide

Un altro vantaggio da non sottovalutare è la presenza della guida. Grazie a questa potrete conoscere tante interessantissime info sui principali luoghi d’interesse di Hollywood che spesso non troviamo nelle guide. I tour, in genere, sono in lingua inglese ma le guide sono davvero cortesi e ben preparate e risultano ben comprensibili.

Poter scegliere tra le mille differenti opzioni di visita

Su getyourguide.it trovate tantissime opzioni, che si adattano perfettamente alle esigenze di tutti. A seconda di cosa voi vogliate e come vogliate vederlo potrete scegliere tra tante tipologie diverse di visita. Ad esempio, se avete voglia di visitare Hollywood in pullman ma preferite dedicare più tempo ad alcune attrazione potete scegliere la visita in pullman hop-on hop-off, se invece volete anche conoscere tutto sulle celebrità e vedere le loro abitazioni c’è un’opzione fatta apposta per voi.

Cosa sapere sui tour organizzati di Hollywood

Prenotazione online su getyourguide.it

Prenotare un tour online non può essere più semplice. Con pochi click potrete aggiudicarvi l’opzione che preferite. Grazie all’acquisto online potrete saltare la fila per i biglietti e scegliere anticipatamente quando fare il tour e spesso prevedono anche il rimborso completo fino a 24 ore prima.

Quanto costa un tour di Hollywood

I prezzi spaziano dai 30 a 60$ a seconda di cosa decidete di vedere quanto dura il tour. I prezzi in generale sono abbastanza abbordabili e in alcuni casi come per il tour dei Warner Bros Studios prevedono anche l’ingresso.

Tour di Hollywood e delle case delle celebrità in bus

Questa opzione prevedere la visita di Hollywood, West Hollywood e Beverly Hills. Grazie al bus scoperto potrete ammirare non solo le attrazioni simbolo di Hollywood come Walk of Fame e il Chinese Theatre ma anche le abitazioni di Elvis Presley, Tom Cruise e molti altri. Il tour dura circa due ore e parte dalla sede dell’agenzia al 6437 Sunset Blvd. Se siete in auto è possibile parcheggiare nelle vicinanze a tariffa giornaliera di 10 $. Il pullman fa anche alcune fermate e dà la possibilità di fotografare la famosa insegna di Hollywood e le ville di Beverly Hills. 

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour di Hollywood e delle case delle celebrità

Tour di Hollywood e LA con bus panoramico hop-on hop-off

Altra idea interessante è quella di partecipare ai tour con pullman panoramico con l’opzione hop-on hop-off. Con lo stesso biglietto potrete scendere nei luoghi che reputate più interessanti e risalire sul pullman successivo. Anche se un metodo un po’ turistico di visitare le città questi autobus possono risultare davvero comodi e anche istruttivi. Le audioguide  sono disponibili in diverse lingue tra cui anche l’italiano e i tour comprendono Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive, Santa Monica, Venice Beach, Marina del Rey, Universal City e l’area dell’Aeroporto Internazionale di Los Angeles. E’ possibile acquistare diverse opzioni, 24, 48, 72 ore, ciascuna, chiaramente, con fasce di prezzo differenti. 

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour di Hollywood in bus hop-on hop-off

Tour in bici  di Hollywood

Un’idea carina è quella di partecipare a un tour in bici. In questo modo potrete visitare Hollywood facendo un po’ di attività fisica e in compagnia di guide preparate e altri compagni. Anche se non siete dei ciclisti allenatissimi, il tour è accessibile quasi a tutti, sono molti i luoghi che in 3 ore di tour potrete vedere. Tra i più importanti sicuramente ci sono il TCL Chinese Theatre, il Dolby Theater e molti luoghi set di film e serie tv. La partenza giornaliera è prevista per le 10.00 della mattina al 8250 Santa Monica Boulevard West Hollywood, CA 90046. Sono compresi nel prezzo anche casco e giubbotto riflettente. Visitare Hollywood può essere davvero molto divertente.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour di Hollywood in bici

Hollywood: tour dei Warner Bros. Studio

Se avete intenzione di vistare qualche studios, quello di Warner Bros fa al caso vostro. Acquistando comodamente online potrete visitare i set dei vostri film e delle vostre serie tv preferite senza fare alcuna fila e decidendo in anticipo data e ora della visita. Il tour dura circa tre ore e comprende i set di Friends, Batman, Aquaman e molto altri. Purtroppo le fotografie sono limitate e non è possibile fare video.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour dei Warner Bros Studios
Scritto da
Ilaria Tobanelli
Vedi tutti i post
Scritto da Ilaria Tobanelli