• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » West da Film: viaggio organizzato in USA
andrea assicurazioni

West da Film: viaggio organizzato in USA

Nome Tour: West da Film
Numero di giorni: 12
Partenze: varie date

Formula Solo Tour

Itinerario classico che tocca le principali attrazioni tra California, Arizona, Utah e Nevada

 Vedi la scheda completa del tour

Programma del Tour West da Film

Un tour che vi farà rivivere le emozioni provate di fronte allo schermo televisivo; panorami mozzafiato, colori che scaldano il cuore e molto altro ancora.

1° giorno – LOS ANGELES

Atterraggio all’aeroporto internazionale di Los Angeles e successivo trasferimento presso la struttura ricettiva da voi prescelta. Incontro con la guida turistica che vi aiuterà nell’espletamento delle operazioni di check-in, cena libera e pernottamento.

2° giorno – LOS ANGELES/PALM SPRINGS/PHOENIX

Prima colazione, pranzo e cena liberi. Il tour inizia da Palm Springs, la meta prescelta dai personaggi più famosi del jet set.
Attraverserete Indio che ospita, annualmente, il noto Coachella Music Festival. Il viaggio proseguirà, quindi, per Phoenix. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – PHOENIX/SEDONA/GRAND CANYON

Prima colazione, pranzo e cena liberi. Il vostro tour riparte da Phoenix, la città dalle rocce rosse, che sorge nel bel mezzo del deserto di Sonora.
Questo luogo incantato ospita innumerevoli specie faunistiche e floristiche; sono degni di nota i Saguaro (cactus a candelabro che fanno la loro comparsa in ogni film western che si rispetti).
Il viaggio proseguirà nell’affascinante città di Sedona la cui terra sprigiona, secondo molti, dei veri e propri vortici di energia.
Seguirà trasferimento al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Il panorama è indimenticabile: albe e tramonti fanno, difatti, da sfondo a distese rocciose e dirupi. Pernottamento in loco.

4° giorno – GRAN CANYON/MONUMENT VALLEY-PAGE/LAKE POWELL

Prima colazione e pasti liberi. Per arrivare nella Monument Valley, tappa successiva del vostro tour, attraverserete la riserva indiana Navajo, la cittadina di Cameron e il Deserto Dipinto. Nel pomeriggio vi trasferirete a Page, la cittadina che giace nei pressi del Lago Powell. Relax e pernottamento.

5° giorno – PAGE-LAKE POWELL/KANAB/BRYCE CANYON

Colazione, pranzo e cena liberi. Prima tappa presso la diga del Glen Canyon che vi regalerà un panorama da sogno sulle acque turchesi del Lake Powell che si infrangono, ora dopo ora, contro le pareti di roccia rossa del canyon. Vi sposterete, quindi, nello stato Mormone dello Utah per visitare il Bryce Canyon National Park. Questo luogo, istituito nel 1928, ospita gli Hoodoos (rocce singolari e colorate che si sono formate a seguito di fenomeni naturali di erosione). Segue pernottamento in loco.

6° giorno – BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS

Tutti i pasti sono liberi. Visita al Parco Naturale dello Zion le cui immense montagne rocciose sono frutto dell’azione, prolungata nel tempo, delle condizioni atmosferiche e delle acque del fiume Virgin. Il tour cambierà, quindi, i suoi connotati e nel pomeriggio arriverete a Las Vegas. Via libera a divertimento sfrenato e shopping. Pernottamento in loco.

7° giorno – LAS VEGAS

Prima colazione, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è a vostra completa disposizione. Potrete concedervi una passeggiata lungo la Strip (la via più famosa della città) o provare qualche brivido con i giochi d’azzardo.

8° giorno – LAS VEGAS/DEATH VALLEY/MAMMOTH LAKES

Un selfie di fronte al cartello di benvenuto nella città e partenza alla volta della Death Valley, dove lo scenario è davvero poco glamour.
Il tour prosegue a Zabriskie Point, Furnace Creek Ranch e nella Valle della Morte. Arrivo a Mammoth Lakes e pernottamento.

9° giorno – MAMMOTH LAKES/YOSEMITE MODESTO

La sveglia suonerà presto per regalarvi, dopo colazione, una gita sul maestoso Mammoth Mountain (l’escursione effettuata in funivia è facoltativa). Vi trasferirete, successivamente, nella Yosemite Valley attraversando la suggestiva strada montana di Tioga Road. La valle regala panorami mozzafiato sulle formazioni granitiche dei ghiacciai.
Pernottamento nei dintorni del parco nazionale di Yosemite.

10° giorno – YOSEMITE MODESTO/SAN FRANCISCO

Trasferimento a San Francisco, tour della città e sosta in albergo. Possibilità di visitare la città anche nelle ore serali. Pernottamento.

11° giorno – SAN FRANCISCO

Giornata interamente libera. La guida turistica vi aiuterà a definire i contorni del vostro programma. Non fatevi mancare una visita al villaggio dei pescatori, una passeggiata a Union Square e China Town.

12° giorno – SAN FRANCISCO

Prima colazione libera e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro e fine dei servizi resi.

Utat Viaggi
Scritto da
Utat Viaggi
Vedi tutti i post
Utat Viaggi Scritto da Utat Viaggi