myusa.it
dove sei: Home » Università USA » MIT University

MIT University

Università MIT (massachusetts institute of technology)

mit universityAnno di fondazione: 1861 (aperta 1865)
Tipologia: privata
Motto: Mens et Manus
Localizzazione: Stati Uniti d’America, Cambridge, Massachusetts
Web: www.mit.edu

Collocato a Cambridge, nel Massachusetts, il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è una delle più importanti università di ricerca del mondo. Fondato a Boston nel 1861 dal geologo e primo rettore William Barton Rogers, il MIT si è sviluppato in 5 scuole e 32 dipartimenti, organizzando corsi di laurea e di specializzazione post-laurea, come quelli in biologia, chimica, matematica, fisica, scienze della terra, meteorologia e astronomia.
Il MIT è molto rinomato per la qualità dell’insegnamento e per aver organizzato corsi in ingegneria aeronautica, elettrica e in fisica applicata. Tra le strutture di cui dispone oggi, vi sono cinque acceleratori ad alta energia, un reattore nucleare e più di 70 programmi interdisciplinari e laboratori, come il Center for Cancer Research, il Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory, il Center for International Studies, il Media Laboratory (noto come Media Lab), il Research Laboratory of Electronics, il Center for Cognitive Science e l’International Financial Services Research Center.

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!