myusa.it
dove sei: Home » USA Low Cost » Autonoleggio Low Cost

Autonoleggio Low Cost

Noleggio auto low cost in USA: da New York a Los Angeles

Chi organizza un viaggio “on the road” in auto dovrà necessariamente informarsi (e prenotare) il veicolo prima della sua partenza in modo da fissarne prezzo e disponibilità. Naturalmente in rete si trovano decine di agenzie viaggio nonché le stesse compagnie di noleggio che propongono le loro offerte.
myusa.it però ha scelto, come sempre, il meglio per i suoi utenti. Grazie al servizio reso in collaborazione con rentalcars.com, potrete cofrontare solo le migliori offerte proposte dalla migliori compagnie come Alamo, Hertz, Dollar, Avis, National,…

Confronta le offerte per il noleggio auto>>
poi facci sapere quanto hai risparmiato!

Perché si risparmia?
Semplicemente grazie al confronto non tanto delle tariffe base proposte dalle compagnia ma delle loro migliori offerte che spesso includono gratuitamente guidatori aggiuntivi, pieni di benzina, guidatore giovane,… comparando le varie proposte sarà sempre chiaramente specificato cosa è compreso e cosa non lo è.

Un consiglio per risparmiare sul costo è di evitare di prendere il navigatore satellitare ma di portarselo da casa. Fatevelo prestare, scaricatevi le mappe sul cellulare, provate ad evitare il suo noleggio che spesso costa relativamente parecchio e pio avrete facilmente le indicazioni in inglese.
Dove invece non dovete mai risparmiare è l’assicurazione. Tutte le compagnie proposte offrono le coperture di base, per danni al veicolo, a terzi e per furto. Vi consigliamo di richiedere in loco anche la copertura per le spese mediche del guidatore e dei passeggeri. Spesso le polizze viaggio che acquisterete hanno politiche controverse per quanto concerne la copertura dell’assistenza medica al guidatore che ha provocato l’incidente, per cui è veramente importante che siate assicurati anche in caso di sinistro con vostra colpa!

Spesso inoltre succede che gli addetti cerchino di appiopparvi auto molto più grandi/sportive e naturalmente costose di quella che avete prenotato. Evitate di farvi prendere dalla vostra passione per belle auto e continuate sulla vostra scelta (a meno che non vi rendiate conto di aver sbagliato categoria…).

2 commenti

  • Ma è possibile che per noleggiare un auto per 15 giorni e consegnarla in una stazione differente da quella di ritiro, ti chiedano più di 1000$ ?

    • Ciao Davide, il costo del one way dipende da compagnia a compagnia. 1000 mi sembra un po’ eccessivo comunque. Magari fai un preventivo con il ns partner poi magari contatta le compagnie che hanno tariffe vicine (non guardare i 50/100 euro che poi potresti recuperare con il costo del one way).

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!