myusa.it
dove sei: Home » USA Low Cost » Cibo negli USA

Cibo negli USA

Mangiare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti non sono di certo famosi per la loro tradizione culinaria, visto che possiamo considerare loro piatto tipico hot dog ed hamburgervari. La loro filosofia è quella di tentare di mettere tutto quanto possono in un unico panino, cosa che non sempre risulta gradevole per noi italiani abituati alla buona cucina.
Viste le dimensioni del territorio non possiamo individuare una linea comune di definizione per la cucina USA, in linea generale a New York, Boston, Philadelphia potete trovare qualche locale dove si spende poco e si mangia discretamente, in altri luoghi come la California, la Florida la ricerca risulta più difficile.
Se non volete lasciare un capitale in ristoranti pseudo italiani, di cui tutta l’america è colma, a volte può essere vantaggioso appoggiarsi alle catene più importanti dove il livello qualitivo è lo stesso ovunque vi troviate, eccone alcune:

  • MacDonald’s – non credo ci sia molto da dire, chi non lo conosce. Credo però che per il vostro bene eviterei di andarci ogni giorno
  • Burger King – anche questo c’è in Italia e siamo sui livelli del Mac
  • Denny’s – Non male, è una catena di tavole calde soprattutto diffuse nella west coast
  • Wendy’s – Altro fast food tipo mac, ma secondo me è un po’ meglio
  • Carl’s Junior – ancora fast food, qui bibite gratis dopo la prima
  • Taco Bell – non mi azzarderei a finirci…
  • Pizza Hut – se questa è pizza…
  • Starbucks Café – per la colazione ed il café, non male ma il prezzo non è proprio low cost

Il mio consiglio è cercare quando possibile di fare una pausa da fast food ed andare in un buon ristorante, magari spendendo un po’ più… nelle grandi città c’è sempre qualche ristorante di buon livello ad un prezzo fattibile… Nona dovete poi avere paura di provare le tavole calde tipiche, soprattutto quando vi troverete in stati come l’Arizona, il Texasm il Montana, il New Mexico,…

Lo so’, mangiare per parecchi giorni questa roba non è né facile né saluare, ma il cibo passerà in secondo piano sicuramente: pensate a godervi la vacanza e non esagerate con fritti e coca cola altrimenti rischiate di stare male!!

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!