myusa.it
viaggiare usa

Visitare e viaggiare negli USA

Scopri gli Stati Uniti & il Canada

Le nostre utilissime guide di viaggio alle principali destinazioni degli Stati Uniti d’America: visita le grandi metropoli, i piccoli centri urbani, i grandi parchi, i memorial e gli stati più belli. Per chi si reca in Canada, una sezione dedicata ai grandi vicini.

Città USA

Le guide ufficiali create dai viaggiatore del team di myusa.it sulle più belle città e cittadine degli Stati Uniti. Troverai recensite meraviglie come New york, Boston, San Francisco, Miami, Los Angeles, Washington, Chicago, Philadelphia e tante altre!

Mostrale Tutte

 

Parchi USA

Gli Stati Uniti possono vantare un patrimio naturalistico da far invidia a quasi tutti i paesi al mondo. Come non sognare di visitare parchi del calibro di Grand Canyon, Yellowstone, Yosemite, Death Valley, Glen Canyon, Monument Valley e tanti altri.

Mostrale Tutte

 

Stati USA

Conoscere i 50 stati USA è molto utile per poter organizzare al meglio i vostri itinerari di viaggio. Scopri Arizona, California, Texas, Florida e molti altri.

Mostrale Tutte

 

 In Canada

Passato il confine nord degli USA troverete i tanto odiati ed amati vicini canadesi. Il Canada è senza alcun dubbio un altro meraviglioso paese con città molto vivibili e natura selvaggia. Conosci Montréal, Toronto, Vancouver, Banff National Park

Scopri il Canada

 

Le guide myusa.it, scritte da viaggiatori come te, ti portano alla scoperta degli Stati Uniti e del Canada. Nella sezione “Città USA” troverai recensite gran parte delle grandi (e non solo) metropoli degli Stati Uniti con approfondimenti su attrazioni ed itinerari da non perdere. I Parchi rappresentano il grande patrimonio naturale d’America, nella sezione sono riportati non solo i parchi amministrati dal National Park Service ma anche Tribal Park, Monument e Memorial.Molto interessanti e complete le schede sugli Stati USA dove troverai informazioni utili come quelle riguardanti il clima e anche una lista delle principali attrazioni da includere nei vostri itinerari on the road.

9 commenti

  • vorrei fare un giro quest’estate del New England in camper, esistono delle mappe o guide di campeggi ? grazie dell’attenzione !

  • Ciao Andrea!!!
    Grazie mille per tutte le informazioni che si trovano in questa pagina! Stavo pensando a un viaggio in California tra fine Febbraio e primi di marzo ma molte persone me lo sconsigliano per le temperature un po basse sia nella zona di San Francisco che las vegas…qualcuno addirittura mi dice di non fare i parchi perché potrei trovare neve!!!! Aiuto!! Cosa mi consigli! Grazie

    • Ciao Annalisa, si il periodo non è propriamente il top e lo Yosemite è difficilmente praticabile. Però credo che rinunciando a qualcosa puoi comunque vedere belle cose. Ovvio è che se potessi partire più avanti sarebbe meglio!

  • Ciao Andrea, il 1 giugno parto per gli usa (starò due mesi)! Sarò ospitata da una mia amica a Philadelphia però viaggerò da sola per via che lei lavora.
    La domanda è: vorrei andare a Boston e a Cape Cod per qualche giorno, ho già prenotato tra virgolette gli ostelli… che mezzo mi consigli x arrivarci da Philadelphia? ho visto su expedia che con 110€ ho A\R con l’aereo…
    Più che altro vorrei che mi consigliassi per altri viaggi che farò se è meglio l’autobus o il treno.
    Ho visto che il treno è caro.. hai un sito per gli autobus invece grazie mille!
    Il budget non è elevato 😉

  • Ciao Andrea, innanzitutto complimenti per myusa.it lo trovo fantastico :D. Avrei bisogno di un consiglio, quet’estate saró per la prima volta negli USA con la mia famiglia e siamo ancora molto indecisi circa l’itinerario. Vorremmo trascorrere lì quindici giorni visitando sicuramente New York e Boston. Cosa potremmo abbinarci? Io avrei tanta voglia di vedere i parchi nazionali ma credo che i più suggestivi siano nel West. Pensi che quindici giorni per un coast to coast basterebbero? In alternativa quale altro itinerrario potremmo seguire sulla east coast?
    P.s abbiamo intenzione di muoverci in auto
    Grazie mille in anticipo

    • Ciao Federica! Grazie mille!!!!
      Allora 15 giorni per un coast to coast sono assolutamente insufficienti.
      I parchi più belli sono più ad ovest. Da NY potresti farti il New England (Vermont, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island, Maine…) e magari abbinare anche Washington…

  • Ciao,

    non essendo mai andata negli U.S.A. sono indecisa se andare a New York, Miami o Los Angeles ad aprile/maggio per una settimana al massimo.

    Quale di queste tre città è più indicata climaticamente in quel periodo? E quale è più attraente?

    Grazie mille.

    • Ciao Maria Teresa, climaticamente vanno tutte bene. Per me New York e San Francisco non hanno rivali, sono strepitose. Miami è ok se vuoi fare mare e divertimento, Los Angeles è grande ed è particolare ma io non partirei mai per visitare solo Lax!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su