Voli Low cost per gli USA: i migliori siti

Mentre prodotti come le assicurazioni viaggio sono difficili da confrontare perché tutti differenti, il prezzo di una stessa camera di hotel o di uno stesso identico volo (nella medesima fascia di servizio) può essere facilmente confrontato ed è ovvio che si andrà ad acquistare dove lo paghiamo di meno.

Confronto delle migliori compagnie e agenzie trovando sempre il prezzo più basso alle stesse condizioni

Per cui abbiamo selezionato due servizi che secondo noi sono i migliori proprio perché consentono questo confronto.

Trip.com

Nei miei ultimi viaggi in USA (e non solo) si è rivelato la scelta vincente! Se prenoti il volo con Trip.com (che possiede anche Skyscanner) hai poi tanti sconti sugli hotel.
Da valutare assolutamente!

Skyscanner

Ottimo servizio che va a comparare tantissime offerte per molti voli, sia direttamente dai siti delle compagnie, sia da agenzie online.

Kayak

Ottimo servizio che va a comparare tantissime offerte per molti voli, sia direttamente dai siti delle compagnie, sia da agenzie online.

Voli per (ed interni) gli Stati Uniti: una guida al risparmio intelligente

Tra le spese più importanti quando si organizza un viaggio in USA o in Canada c’è senza alcun dubbio il volo aereo. Grazie alla rete oggi si risparmia molto sui biglietti ma sono importanti alcuni accorgimenti che ci permetteranno di acquistare il volo senza spendere una cifra eccessiva o più alta del prezzo che potremmo considerare “giusto”.

La prima cosa da comprendere è che non ha molto senso cercare a tutti i costi il prezzo più basso in assoluto, si deve capire in relazione alla destinazione di viaggio ed al periodo in cui si vola, qual è il prezzo giusto che può essere pagato. Non sempre è profittevole aspettare fino all’ultimo o prenotare con troppo anticipo.

Quando acquistare il volo?

Una delle principali discussioni riguarda la tempistica dell’acquisto, si sono i sostenitori del prima è meglio è, che acquistano il biglietto con mesi e mesi di anticipo, altri che cercano fortuna con i last minute. La verità probabilmente sta nel mezzo. Acquistare troppo presto ha poco senso poiché le compagnie possono tranquillamente decidere di vendere a prezzo pieno finché la data di partenza non inizia ad avvicinarsi. Arrivare troppo alle strette è un rischio, poiché il prezzo potrebbe lievitare o addirittura i voli potrebbero essere pieni.

Mediamente un buon momento può essere considerato quello che va dai 60 ai 50 giorni prima. ma questa non può essere considerata una regola. Le compagnie creano campagne di prezzo in determinati momenti secondo loro strategie che non possiamo prevedere. Iniziate a controllare i voli da qualche mese prima, fatevi un idea sul prezzo e acquistatelo quando è prossimo a questa idea.

Come acquistare il volo?

Questa è facile, con il nostro servizio che confronta, ci piace tanto questa parola “confronto” perché in fondo è l’anima del risparmio online. L’ideale sarebbe avere un range di date entro cui partire/tornare, in questo modo potete scegliere fra varie combinazioni di volo, risparmiando certamente. Se andata e ritorno non sono flessibili, c’è poco da fare sicuramente. Ricordate che anche un giorno prima o dopo può fare la differenza sul prezzo finale della vostra “gita”.

Gli scali!

Naturalmente, molte destinazioni degli States non sono raggiungibili direttamente dall’Italia. Spesso le migliori offerte sono quelle di compagnie che prevedono uno scalo in Europa o direttamente negli USA.
Effettuare uno scalo cambiando aereo sicuramente allungherà il vostro viaggio ma spesso è un sacrificio fattibile a fronte del risparmio che potreste così ottenere. L’importante è evitare scali troppo lunghi che contribuiranno a stancarvi ancora di più e soprattutto fare moltissima attenzione che l’aeroporto di arrivo del primo volo sia lo stesso da cui poi ripartite, perché a volte potrebbe non essere così.

Le compagnie aeree!

Per i voli da/per gli States partendo dall’Italia avrete a disposizione varie compagnie, oltre alla “nostra” ITA Airways, come Delta, American Airlines, United ma anche Emirates (da Milano). Spesso si trovano buone offerte includendo uno scalo in Europa o direttamente in USA.
Per i voli interni ci sono anche le low cost, come la JetBlue o la SouthWest.

a parità di prezzo o comunque se la differenza è poca è sempre meglio acquistare direttamente sul sito della compagnia aerea in modo da poter poi gestire più agevolmente la prenotazione.

Voli per tutte le destinazioni: usa il motore di ricerca che confronta solo le migliori offerte delle compagnie aeree, risparmio assicurato!

Utilizzando il fantastico servizio reso da myusa.it in collaborazione con SkyScanner, potrete confrontare tutte le migliori offerte promosse da agenzie viaggio online (come Edreams, Volagratis…) o direttamente dalle compagnie aeree. In questo modo avrete un risparmio sicuro e non dovrete più andare a fare decine di preventivi in altrettanti siti internet: una bella comodità.

Per ricercare le offerte inserisci nella form soprastante la tua città di partenza (puoi anche lasciare “Italia” se vuoi conoscere le tariffe per volare da città differenti) e quella di destinazione; poi è il momento delle date e del numero di passeggeri.

Lasciando come località di partenza “Italia”, come destinazione “Stati Uniti” e come date “tutto l’anno”, il nostro servizio confronterà tutte le offerte di tutto l’anno per voli dall’Italia agli USA, provateci!