Washington è una delle città con il maggior numero di turisti a livello mondiale. Tutti i viaggiatori che vogliono andare alla scoperta di questa meta devono informarsi sulle 5 cose da vedere a Washington, per essere sicuri di non perdere nulla di importante durante il proprio periodo di vacanza.
Qual è il periodo migliore per visitare lo stato di Washington?
Le caratteristiche climatiche di questo paese fanno sì che il periodo migliore per visitare Washington siano i mesi primaverili e autunnali. Il consiglio è di organizzare il proprio viaggio nel periodo che va da metà aprile a metà maggio, oppure di attendere l’arrivo dell’autunno e visitare il paese da metà settembre a metà ottobre. In questo modo si evitano le temperature rigide dei mesi invernali e il caldo dei mesi estivi.

Noleggiare l’auto nello stato di Washington
Chi desidera avere massima libertà negli spostamenti può scegliere di noleggiare l’auto a Washington. In questo stato sono attive tutte le principali società di autonoleggio presenti in Europa e in aggiunta vi sono delle società attive solo negli Stati Uniti. Le opportunità di noleggio non mancano: i viaggiatori possono scegliere la categoria di auto in base al budget a disposizione e hanno la possibilità di decidere tra le varie soluzioni di assicurazione proposte dalle società di noleggio.
Per risparmiare sul costo finale e per non avere difficoltà all’arrivo a Washington si consiglia di prenotare il noleggio prima della partenza, scegliendo come punto di ritiro un aeroporto, una stazione o un altro punto di interesse. In alternativa si può procedere al noleggio della vettura anche in loco, dedicando magari un po’ di tempo a confrontare le offerte disponibili.
Cosa vedere nello stato di Washington
Per organizzare al meglio il proprio viaggio e sfruttare al massimo tutto il tempo a disposizione è utile aver ben chiaro cosa vedere nello stato di Washington. Fare un programma prima della partenza è fondamentale per non doversi mettere a progettare giorno per giorno le attività da fare mentre si è in vacanza.
Seattle
Seattle è la città con la maggior estensione dello stato di Washington. Negli anni gli investimenti hanno trasformato progressivamente questa città, che attualmente è considerata un simbolo di modernità e di innovazione tecnologica. Al tempo stesso la città è nota per la sua cultura e per le sue tradizioni.

Cosa vedere a Seattle
Sono molte le cose da vedere a Seattle. Tra le principali attrazioni che la città offre si ricordano il Pike Place Market, il Seattle Art Museum, lo Space Needle, il Chihuly Garden and Glass, il quartiere Fremont, il Seattle Aquarium, il MoPOP e la Smith Tower.
Clicca qui per la guida completa di Seattle
Mount Rainier National Park
Il Mount Rainier National Park è uno dei principali parchi nazionali degli Stati Uniti. Il monte Rainier (altitudine 4.400 metri) è tra le montagne più alte degli Stati Uniti ed è ogni anno meta di escursionisti esperti e di turisti con minor esperienza.
Visitare il Mount Rainier National Park
Trattandosi di una delle attrazioni principali di Washington, visitare il Mount Rainier National Park è diventato semplice. Sono disponibili infatti dei tour guidati, che rendono possibile anche per gli escursionisti con poca esperienza la visita di questo parco nazionale e della montagna che gli dà il nome. I tour possono essere prenotati prima della partenza o direttamente durante la propria vacanza.
Isole di San Juan
Chi si reca a Washington generalmente organizza una visita alle isole di San Juan, arcipelago con fama mondiale. Complessivamente l’arcipelago è costituito da 127 isole, ma di queste solo 4 possono essere visitate.

Visitare le isole di San Juan
Per visitare le isole di San Juan uno dei metodi più veloci è acquistare un biglietto per uno dei traghetti in partenza da Anacortes. Molti scelgono di imbarcare anche l’auto, così da potersi muovere senza difficoltà una volta giunti sulle isole. Interessante segnalare che il viaggio è a pagamento solo per l’andata, la tratta di ritorno è gratuita.
Olympic National Park
L’Olympic National Park è un altro noto parco nazionale degli Stati Uniti. Noto per le sue foreste pluviali, è consigliato per una giornata immersi nella natura e un periodo di stacco dalla frenesia cittadina.
Visitare l’Olympic National Park
Per visitare l’Olympic National Park si suggerisce di informarsi sui tour organizzati. Questo parco nazionale è la meta giusta sia che si abbiano a disposizione poche ore, sia che si possa dedicare un’intera giornata alla scoperta della natura
Clicca qui per la guida completa dell’Olympic National Park
North Cascades National Park
Un’attrazione imperdibile a Washington è il North Cascades National Park. Non lontano da Seattle, questo parco nazionale affascina i visitatori con i suoi paesaggi mozzafiato e con la sua natura incontaminata.

Visitare il North Cascades National Park
Visitare il North Cascades National Park è semplice, lo si può raggiungere comodamente in auto. Percorrendo la State Route 20 si arriva nella zona centrale di questo parco nazionale, mentre per raggiungere le aree settentrionali si consiglia di percorrere la Silver-Skagit Road e la SR 542.
Clicca qui per la guida completa di North Cascades National Park